Quantcast

Banner Gori
Arrestato 40enne di Dolianova (NU), custodiva campo di marijuana
Cronaca Sardegna

40enne di Dolianova (NU), arrestato per coltivazione di Marijuana

Macomer, scoperta una vasta piantagione di marijuana in località “Su Macomeresu”: arrestato il custode, un 40enne di Dolianova (NU)

40enne di Dolianova (NU), arrestato per coltivazione di Marijuana

I militari della Stazione Carabinieri di Silanus (Nu), all’esito di mirata attività di indagine svolta anche con prolungati appostamenti, ampiamente supportati da personale dello Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno tratto in arresto Piludu  Emanuele, 40enne di Dolianova,  sorpreso quale custode di una vasta piantagione di marijuana nell’agro del comune di Macomer (NU), in località “Su Macomeresu“. La piantagione di marijuana, estesa per circa un ettaro e nascosta in naturali declivi ed anfratti del territorio, consisteva in circa 2.380 piante di diverse dimensioni (dai 110 ai 220 cm ed oltre), messe a dimora con impianto di irrigazione a gocce.  La definitiva maturazione e messa in vendita delle infiorescenze avrebbe potuto fruttare oltre un milione di euro sul mercato illegale. La successiva perquisizione dei luoghi permetteva di rinvenire inoltre una tenda per bivacco con gruppo elettrogeno ed altro materiale utile in piantagione. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato associato al carcere di Massama (OR) dove permarrà anche a seguito della convalida dell’arresto già operata dal Tribunale di Oristano.

Proseguono le indagini dei Carabinieri, sotto l’egida della Procura della Repubblica di Oristano, per individuare anche altri eventuali complici dediti alla coltivazione della piantagione di marijuana e all’approvvigionamento logistico necessario al recupero e messa in vendita dello stupefacente.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Cristina Adriana Botis

Cristina Adriana Botis

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più