Quantcast

Banner Gori
Scaletta Zanclea incontro con i portavoce del m5s nazionali e regionali
Scaletta Zanclea incontro con i portavoce del m5s nazionali e regionali
Isole - politica

Scaletta Zanclea incontro con i portavoce del m5s nazionali e regionali

A scaletta zanclea per parlare di,RcC ,quota 100, Salario minimo orario, conflitto d’interessi,taglio degli stipendi, via i Partiti dalla Sanità.

Il 20 maggio a Scaletta Zanclea , i Grilli Jonici Messinesi hanno organizzato un evento dal titolo “Continuare per cambiare”. Tra i vari relatori hanno preso la parola: Francesco D’Uva Portavoce alla Camera dei Deputati e Capogruppo del M5S, il quale ha evidenziato l’importanza del voto a queste elezioni Europee,

Alessio Villarosa Portavoce del M5S alla Camera dei Deputati e Sottosegretaraio al MEF che ha invitato la cittadinanza ad una maggior partecipazione per cambiare questa Europa e per migliorare la nostra vita.

Antonella Papiro Portavoce del M5S alla Camera dei Deputati – componente della 14ª Commissione Politiche dell’Unione Europea, che tra le altre cose ha evidenziato l’impegno che ha assunto per analizzare il trasporto ferroviario che al Sud risulta sempre inadeguato;

la Senatrice Grazia D’Angelo membro della 2ª Commissione permanente (Giustizia), che oltre a presentare l’evento a rinnovato l’impegno per il territorio Jonico, infatti continua a seguire con attenzione la questione del doppio binario Giampilieri Fiumefreddo, e la vicenda di Capo Alì. Inoltre ha evidenziato la dedizione dei nostri candidati alle elezioni Europee.

la Senatrice Barbara Floridia – Membro della 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali), che sinteticamente ha ricordato alcuni grandi risultati ottenuti dal governo, l’autorità portuale ma anche l’aver impedito la realizzazione dell’inceneritore di S.Filippo del Mela;

Valentina Zafarana Portavoce all’A.R.S. – componente della 3ª Commissione – attività produttive, che prima ha ringraziato il Sindaco di Scaletta Zanclea per le parole espresse, poi ha illustrato il modo d’agire del Movimento 5 Stelle muovendosi nel territorio tra i cittadini e per i cittadini cercando di cogliere le criticità che incombono nelle piccole Comunità come Scaletta Zanclea.

Antonio De Luca Portavoce all’A.R.S. – componente della 6ª Commissione – Salute, Servizi Sociali e Sanitari il quale ha fatto presente le problematiche legate alle liste d’attesa, alle nomine dei dirigenti e alla cannabis terapeutica .

Presenti all’evento anche gli Assessori di Scaletta Zanclea Annalisa Cordaro e Giuseppe Meola.

L’evento del Movimento 5 Stelle ha visto per la prima volta riunirsi 6 deputati e un Sottosegretario, fenomeno raro nei piccoli paesi di Provincia.

Abbiamo dato un segnale forte ai cittadini,-afferma Francesco Aloisi Attivista del MoVimento 5 Stelle, Organizer del Meetup Grilli Jonici Messinesi – dimostrando la presenza sul territorio da parte dei nostri deputati, e da parte del Governo”, infatti, tra i numerosi relatori era presente anche il Sottosegretario al MEF Alessio Villarosa, abbiamo apprezzato le parole del Sindaco di Scaletta Zanclea che nonostante il diverso colore Politico ha dimostrato l’interesse verso il Paese, partecipando all’evento, ricordando le criticità del nostro territorio, e ammirando l’impegno per Scaletta Zanclea della nostra Portavoce Valentina Zafarana. Tuttavia devo palesare la mia perplessità nei confronti degli altri Sindaci della riviera Jonica specialmente dei paesi limitrofi, i quali con l’assenza di ieri hanno dimostrato un disinteresse politico, (hanno perso un’occasione per confrontarsi con un membro del governo centrale, e con tutti i deputati), ed esporre le criticità che affliggono i vari comprensori”.

Santa Sarta

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Santa Sarta

corrispondente per vivicentro
vicepresidente e founder Comitato Pazienti Cannabis Medica

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania