Quantcast

Isole - politica Politica

Messina, Sciacca si dimette da consigliere comunale M5S

Era stato candidato a sindaco 5stelle. Lo si apprende dalla pagina Fb del sindaco di Messina che dopo avere letto la lettera di dimissioni si è chiesto pubblicamente anche il perché.

Sciacca era appartenente al gruppo 5stelle di Palazzo Zanca, la sede del Municipio di Messina e della giunta e consiglio comunale. Era stato candidato a sindaco del M5S nelle elezioni comunali del 10 giugno corrente anno, arrivando al primo turno al quarto posto. Anche dopo le elezioni sarebbe rimasto a Capo della Direzione territoriale del Lavoro.

I 5stelle nella tornata elettorale del 10 giugno c.a. avevano aumentato di parecchio i consensi rispetto alle comunali del 2013 (dal 2,5% al 10%) ma allo stesso tempo c’era stata una evidente diminuzione rispetto al buon risultato delle politiche del precedente 4 marzo in cui avevano ottenuto il 44,8% dei voti. Ciò parrebbe dire che il consenso verso il M5S oscilla a seconda del tipo di elezioni, se nazionali, regionali o comunali e probabilmente dipende anche dai candidati e soprattutto locali.

Al posto di Sciacca subentrerà Giuseppe Fusco.

L’immagine è tratta dalla pagina Fb del MoVimento 5 Stelle Messina.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania