Quantcast

Banner Gori
Isole - politica Politica

Il Sindaco di Messina racconta di un collega che magnifica il pomp… culinario

Quando mi hanno inviato lo screenshot pensavo fosse uno scherzo, ma aperta la pagina del Sindaco di Messina di Forza Italia, era vero.

Cateno De Luca è da giungo 2018 sindaco di Messina e che all’epoca dichiarava “La mia è una grande vittoria contro la casta, le consorterie e le lobby politiche”. Di recente è entrato a far parte di Forza Italia, nella quale ha proposto una propria candidata, Dafne Musolino, ricevendo l’avallo di Berlusconi “La benedizione del leader di Forza Italia sul “patto della pignolata” tra il Sindaco di Messina e il Presidente dell’ARS”. Inoltre da qualche giorno ha pure incassato per le europee il “sì” del segretario nazionale Lorenzo Cesa dell’Udc che voteranno Berlusconi e Dafne Musolino, un’accoppiata che di fatto polarizza il voto sull’assessore comunale di Messina.

Quindi ci si può aspettare qualsiasi sorpresa dal sindaco di Messina. Di certo però non era credibile quanto veniva veicolato sulle chat circa un suo racconto dopo un incontro con un suo collega. E invece andando sulla sua pagina era vero.

Racconta sulla propria pagina Fb il Sindaco di Messina:

Se di buoni pompini vuoi usufruire a San Fratello devi venire ! Sindaco Metropolitano per ora le nostre donne sono impegnate a fare pompini: così ha esclamato il mio collega sindaco di San Fratello ! Io mi sono imbarazzato … Vuoi vedere come si fanno i pompini ? Aggiunge ancora il mio collega sindaco … Ed io mentre volevo sprofondare rispondo: collega veramente siamo di passaggio magari sarà per un’ altra volta … Allora te li faccio assaggiare al Palazzo Municipale come finiamo la riunione insiste ancora il mio collega … I pompini sono dei biscotti tipici con l’uovo sodo che si fanno nel periodo di quaresima. Pompini deriva da pompa cioè dal fare una grande cosa da cui anche pompa magna. Vi invito a venire qui ed assaporare i pompini di San Fratello ! Grazie per tutti i pompini che mi avete regalato !

Sarà la (av)vicinanza a Berlusconi che farà questo effetto ?

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Sebastiano Adduso

Sebastiano Adduso

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ti chiedi se magari è per la vicinanza di Berlusconi. Forse, o magari è (anche) per la vicinanza con la Santanchè, all’anagrafe Daniela Garnero divorziata da decenni da Paolo Santanchè ma che, nonostante questo, per “interesse” continua a farsi chiamare Santanchè.

    Non sò se ricordi, ma lei è nota anche per essere soprannomintata la Pitonessa e il perché è stata lei stessa a raccontarlo riportando la barzelletta de: Il coniglio e la pitonessa che, guarda caso, è proprio il linea con l’argomento e, se non ricordi o non conosci, ti riporto a seguire:

    La pitonessa è una prostituta e il coniglio (in alcune varianti un topolino) è un cliente.
    Un coniglio esce di galera dopo tanti anni e decide di andare subito a trovare una nota casa-chiusa e chiede della più famosa delle prostitute: la pitonessa.
    Il coniglio viene accompagnato nella camera al buio, poi, dopo essersi abituato allo scuro della camera, nota due grandi occhi gialli e…subito dopo torna il buio.
    Passa qualche decina di minuti e il topolino non si fa più vedere per cui la proprietaria incomincia a preoccuparsi e corre verso la camera della pitonessa, apre la porta, accende la luce e trova la pitonessa tutta gonfia e satolla.
    Con le buone e le cattive fa sputare il coniglio il quale uscendo esclama soddisfatto: “Bestia, che b…..no!”.

    E questo è! Questi sono gli elementi della destra che, tanto per completare, oggi sono in “concilio” sulla sacralità della famiglia a Verona pur avendo, in tanti, sulle spalle, alle spalle e davanti non una, ma più famiglie, e magari amanti vari/e, nonchè figli, anch’essi vari. SIC!

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più