Quantcast

Banner Gori
Isole - politica Politica

A Siracusa il primo gruppo consiliare siciliano ‘Italia Viva’

Si costituisce a Siracusa il primo gruppo consiliare siciliano ‘Italia Viva’, il movimento politico creato da Matteo Renzi.

Si è costituito a Siracusa il gruppo consigliare di ‘Italia Viva’, il nuovo soggetto politico lanciato da Matteo Renzi, il partito politico italiano fondato il 18 settembre 2019 in seguito alla sua fuoriuscita dal Partito Democratico che è oggi forza di Governo. A far parte del nuovo gruppo a Palazzo Vermexio sono Antonino Trimarchi, Laura Spataro ed Enzo Pantano.

“Per nostra formazione culturale e politica ci riconosciamo nello schieramento di Matteo Renzi e andremo a ricoprire il ruolo di moderati in Consiglio. Gli estremismi non ci sono mai piaciuti” spiegano i tre consiglieri “Condividiamo in pieno il programma del ministro alla Famiglia, Elena Bonetti, quando chiede al governo Conte di avere gli asili nido gratis e l’assegno unico per i figli. Anche noi siamo per uno ius culturae. Non possiamo condividere il decreto Pillon, un testo ideologico, perché per le persone fragili serve rispetto”.

“La costituzione della nuova formazione politica non altererà gli equilibri politici nell’amministrazione comunale di Siracusa” – garantisce l’ex primo cittadino Giancarlo Garozzo e da 2017 vicepresidente di ANCI Sicilia (Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia), il quale dal 2010 ha partecipato alla Leopolda ideata dal segretario del PD Matteo Renzi e che da quel momento ha sostenuto Renzi in tutte le competizioni elettorali interne ed esterne al Partito Democratico.

Giancarlo Garozzo sottolinea pure che Italia Viva a Siracusa e nei Comuni della provincia non sarà un taxi “A bordo saliranno soltanto le persone perbene, così come lo sono i tre consiglieri comunali. Da noi non ci sarà spazio per affaristi della politica e saltinbanchi. Lavoriamo per un futuro migliore dei nostri figli e delle comunità”.

L’onore e l’onere del capogruppo di ‘Italia Viva’ al Comune di Siracusa, toccherà a Laura Spataro “Sono in stretta simbiosi con i miei colleghi e saremo una squadra”.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Sebastiano Adduso

Sebastiano Adduso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania