Quantcast

Banner Gori
Scenario Stellare, Miliardi Di Euro Come Stelle Cadenti
Isole - opinioni LoPiano-SaintRed

Scenario Stellare: Miliardi Di Euro Come Stelle Cadenti. LoPianoSaintRed

Nella notte di San Lorenzo, alzando lo sguardo al cielo, si può assistere ad uno Scenario Stellare più unico che raro: quello della caduta delle stelle cadenti. Stesso “scenario stellare” si potrà ammirare quando la scia dei 207 miliardi di euro promessi dalla UE, attraverseranno i cieli della nostra penisola?

Scenario Stellare: Miliardi Di Euro Come Stelle Cadenti. LoPianoSaintRed

Il prossimo anno, almeno se non interverranno nuovi scenari politici, pioveranno, al pari delle stelle cadenti, più di 200 miliardi di euro provenienti dalla Costellazione UE.

Questo sciame di euro, non sarà uno dei tanti spettacoli naturali offerti generosamente dalla natura, sarà solo uno scenario artificiale. Per tale motivo, quando e se questo “miracolo” dovesse avvenire, sarebbe meglio non tenere fermo lo sguardo al cielo, ma mantenere mente e piedi sulla terra.

Questa pioggia di miliardi, collegata al Covid 19,sarà una opportunità più unica che rara per l’Italia, bisognerà non solo spendere questo tesoro, ma facendolo fruttare, convertendolo in opportunità lavorative i tanti comparti che compongono i tasselli chiave della nostra economia.

Presentare progetti e soluzioni innovative, dovrebbero essere una priorità per i nostri burocrati, come convertire in opere di pubblica utilità le risorse che verranno stanziate.

Solo per fare un esempio :

il Fondo per l’Innovazione che rappresenta uno dei principali programmi a livello mondiale per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissione di carbonio, finanzierà tanti progetti innovativi.

Per la transitiva, le industrie dovranno assumere personale, poi seguiranno gli indotti e tante piccole unità lavorative.

Tirata d’orecchi :

In questi ultimi decenni, l’incompetenza di tanti luminari politici, sempre in Pole Position nei posti chiave della nostra Pubblica Amministrazione, è stata decisiva nella non elaborazione di migliaia di programmi, centinaia e centinaia i progetti iniziati male e finiti ancor peggio, “roba da monnezza”, cestinati dalla UE prima ancora che avessero i natali.
In questa fase di recessione economica, speriamo che i progetti vengano elaborati da menti non bacate, caso contrario tutte le nostre speranze, aspettative, attese, svaniranno in una notte alla pari delle stelle cadenti.

Lo Piano SaintRed

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più