Corea del Nord: Flop…. Missilistico (Lo Piano – Saintred)

La Corea del Nord, nonostante tutti gli ammonimenti ricevuti dalle grandi potenze mondiali a non compiere azioni belliche che...

LEGGI ANCHE

La Corea del Nord, nonostante tutti gli ammonimenti ricevuti dalle grandi potenze mondiali a non compiere azioni belliche che possano arrrecare “allarmismi” nei paesi limitrofi, ha tentato di lanciare nella notte un missile a medio raggio. Questo tentativo e’ naufragato in un flop visto che il vettore missilistico e’ esploso quasi fra le gambe degli scienziati che lo avevano programmato.
Il governo della Corea del Nord è uno Stato multipartitico guidato dai comunisti secondo l’ideologia politica della Juche, ma in realtà vige un duro regime dittatoriale, caratterizzato da una politica stalinista, isolazionista e autoritaria.
Kim Jong-il è il Capo di Stato, la figura più importante del DPRK, Kim Il Sung è il “Presidente Eterno della Repubblica”, il Ministro della Difesa è la più alta carica amministrativa del paese.
Secondo Amnesty International è uno dei paesi con la peggiore situazione riguardo i diritti umani e le libertà fondamentali: è stata  rilevata una grande  repressione politica.
Le condizioni di vita nella Repubblica popolare sono fortemente segnate da una politica economica basata sull’industria pesante che ha causato un costante impoverimento del paese a partire dagli anni ’70.
Come sempre chi ne paga le conseguenze e’ il popolo che continua a vivere in una condizione di miseria disumana, mentre le televisioni di Stato continuano a mandare in onda parate militari, ostentazioni di mezzi bellici di ogni tipo.
In questi giorni sono andati in parata le testate missilistiche nucleari in grado secondo i discorsi di Kim, di colpire non solo i paesi limitrofi, ma anche le coste degli Stati Uniti. Se si dovesse scatenare una guerra nucleare si potrebbero avere delle conseguenze imprevedibili per l’intera Umanita’.
Il Dittatore Kim Jong continua a mostrare i muscoli, incurante di tutti gli avvertimenti avuti dagli Stati Uniti e dalle potenze mondiali. Donald Trump ancora non si e’ mosso, anche se la pazienza ha sempre dei limiti. Speriamo che nei prossimi giorni o mesi la situazione ritorni nella nornamita’ se cosi’ non fosse tutte le ipotesi militari potrebbero diventare una realta’.
copyright-vivicentro

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare