Quantcast

Palermo, Bocciato il Defr 2018-20
Isole - opinioni LoPiano-SaintRed

Bocciato Defr 2018-20: Per Un Punto Martin Perse La Cappa (LoPiano-SaintRed)

L’Assemblea Siciliana ha bocciato il Defr 2018-2020: 32 voti contrari e 32 favorevoli, su 65 presenti, 1 astenuto. Per il via libera servivano 33 voti, ancora una volta, la frase latina “Uno pro puncto caruit Martinus Asello”, (per un punto Martin perse la cappa), è più che mai attuale. 

Pd e M5s hanno votato contro, ma prima ancora del voto, il Capogruppo dem, Giuseppe Lupo, aveva chiesto a Musumeci di prendere atto di non avere una maggioranza e di dimettersi.

Dopo la votazione, che ha dato ragione al dem, la seduta e’ stata sospesa, sono stati chiamati a “rapporto”, i capigruppo di tutti i partiti. 

A pochi mesi dall’elezione di Musumeci, parecchie nubi continuano ad addensarsi sul proseguo del suo Governo novello.
Un segnale forte e chiaro quello mandato al Governo Musumeci costretto già a congelare la manovra finanziaria prorogando di un mese, fino al 30 aprile, l’esercizio provvisorio che scade il 31 marzo.

Queste le amare parole pronunciate in serata da Nello Musumeci :

Se pensate che mi voglia consegnare ostaggio di qualcuno, scordatevelo”. 

Se serve un confronto facciamolo qui alla luce del sole, ma se qualcuno pensa che io prima di entrare in aula debba passare dal capo-corrente di turno per avere il suo voto, scordatevelo. 

“Non avrei alcuna difficoltà a restituire la parola ai Siciliani, non intendo perdere la mia dignità”. 

E’ il segnale evidente di un’aria di inquietudine in quest’aula, ha proseguito Musumeci, pensare che il peso della responsabilità debba cadere solo sul Presidente e sul Governo, è un atteggiamento del tutto sbagliato”.

”Pensate che sia corretto quello che sta succedendo?” Io apro la porta al confronto e quella stessa porta mi viene sbattuta in faccia. 

Per la transitiva, Il Def regionale torna in commissione Bilancio, cosa accadra’ adesso? qualsisi cosa possa avvenire, ancora una volta i Siciliani potrebbero rimanere delusi ed essere richiamati alle urne.

vivicentro.it/ISOLE OPINIONI

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

bocciato – bocciato – bocciato – bocciato

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania