Quantcast

Banner Gori
Attualità Isole - cronaca

Internet wi-fi gratuito per i comuni con popolazione inferiore a 2000 abitanti

Stanziati 45 milioni di euro dal Governo nazionale che permetteranno di realizzare internet wi-fi gratuito su tutto il territorio italiano.

È iniziato il progetto “Piazza Wifi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico il cui titolare del dicastero è Luigi Di Maio, che prevede internet wi-fi gratuito per cittadini, turisti e imprese dei Comuni italiani. Ad avere la priorità saranno gli enti con popolazione inferiore a 2.000 abitanti, dei quali circa 50 nella provincia di Messina.

Ad annunciarlo, in una nota, sono i portavoce messinesi del M5s Francesco D’Uva, Alessio Villarosa, Barbara Floridia, Antonella Papiro, Grazia D’Angelo, Valentina Zafarana e Antonio De Luca.

I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it.

“Per il progetto – spiegano i portavoce dei 5stelle – sono stati stanziati 45 milioni di euro che permetteranno di realizzare aree wifi gratuite su tutto il territorio nazionale”.

L’obiettivo – precisa D’Uva – è superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento.

I primi interventi stanno coinvolgendo i 138 Comuni colpiti dal sisma del 2016 in Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, nei quali sono state già avviate le attività di progettazione d’intesa con le amministrazioni locali.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania