Quantcast

Banner Gori
Isole - cronaca

Infermiere e operatore ausiliario aggrediti al pronto soccorso dell’ospedale

È accaduto a Gela in provincia di Caltanissetta ove un 25enne che rifiutava le cure si è scagliato contro un infermiere ed un ausiliario.

Un’altra aggressione all’indirizzo di operatori sanitari. Questa volta è accaduto all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela (CL). Un uomo si è scagliato contro un Infermiere ed un ausiliario.

Protagonista un ragazzo di 25 anni in evidente stato di agitazione psicomotoria che appena arrivato in ospedale ha iniziato ad inveire contro l’Infermiere, insultandolo verbalmente, perché rifiutava ogni tipo di cura, aggredendo anche i genitori che si erano recati in ospedale per accompagnarlo. A quel punto veniva allertato lo psichiatra di turno per valutare il caso. L’uomo andava in ulteriore escandescenza afferrando l’infermiere per le mani con la forza e sferrando un pugno ad un ausiliario.

Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri, e nel frattempo l’uomo distruggeva un lettino visita continuando ad inveire nei confronti del personale in servizio. L’uomo con l’arrivo dei Carabinieri è stato immobilizzato, sedato dai sanitari e subito dopo trasferito nel reparto di psichiatria.

“Condanniamo l’episodio di violenza nei confronti del collega infermiere e dell’operatore sanitario – dicono dal sindacato Professioni Infermieristiche NurSind – non c’è giustificazione per azioni del genere. Basta con queste aggressioni ai danni degli operatori sanitari che svolgono il proprio lavoro con tanto sacrificio.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Sebastiano Adduso

Sebastiano Adduso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania