Quantcast

Cronaca Isole - cronaca

I Vigili del Fuoco di Riposto (CT) salvano una cagnolina bloccata nel guado dall’improvvisa piena del fiume Alcantara

La cagnolina è stata salvata grazie alla segnalazione di un cittadino di Calatabiano (CT) ai Vigili del Fuoco che sono tempestivamente intervenuti.

Grazie alla segnalazione di Marco Amoroso, un cittadino residente a Calatabiano in provincia di Catania, è stata salvata una cagnolina che era rimasta bloccata da un’improvvisa piena del fiume Alcantara in prossimità della sponda su uno spuntone di roccia circondata dalle acque.

La segnalazione è stata prontamente accolta dai Vigili del Fuoco di Riposto e anch’esso della provincia di Catania, che sono subito intervenuti con un elicottero poiché i luoghi malagevoli, seppure attraversali dalla soprelevata dell’A/18 non erano raggiungibili in quel punto via strada, sicché dopo avere valutata la situazione, con una scala rigida posta tra la riva e lo spuntone di roccia dove era la cagnolina si trovava, uno di loro la raggiunta e prelevata per portarla in salvo sulla riva.

Nell’immagine di copertina i momenti in cui la cagnolina era circondata dal fiume, l’arrivo dei Vigili in elicottero e il salvataggio finale.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania