Quantcast

Isole - cronaca Meteo

Gli ultimi spruzzi di neve dalla Sicilia e domani ritorna un tempo più mite (foto e video)

Con gli ultimi spruzzi di neve soprattutto nell’entroterra il tempo va migliorando su tutta l’isola e già si assapora il ritorno del sole.

Domani infatti dovrebbe ritornare un’alternanza sole-nuvole ed è previsto un rialzo delle temperature. Siamo pur sempre in Sicilia, il clima, almeno quello, non si smentisce, qualche volta è freddo ma poi di solito diviene temperato e d’estate assolato per la gioia di bagnanti e turisti.

Le foto che ci hanno inviato alcuni lettori sono di diverse località siciliane.

La prima foto la invia Gisella Canicattì da Caltanissetta in cui ancora un po’ di neve c’è.

La seconda ci arriva da Randazzo (CT) sul versante nord orientale dell’Etna.

La terza foto ci perviene da Paternò (CT) alle falde joniche dell’Etna e inviata da Barbara Cicero.

La quarta di giunge da Santa Domenica Vittoria (ME) uno dei comuni del Parco dei Nebrodi alle spalle del’Etna orientale.

Con la quinta e la sesta, Samuele Formichetti c’invia delle nitide foto di Mandanici (ME) paese dell’entroterra messinese jonico ubicato alle pendici dei monti Peloritani.

La settima ci arriva da Solicchiata, una delle sette frazioni del comune di Castiglione di Sicilia in provincia di Catania.

Infine, un video di Daniele Ingemi da Savoca (ME) classificato come uno tra i Borghi più belli d’Italia e ove ancora qualche spruzzatina di nevischio si è fatta vedere malgrado seppure in collina sia poco distante dal mare.

E sempre di Daniele è una foto di Sant’Alessio Siculo (ME) nota località turistico-balneare sulla costa jonica messinese, durante il pomeriggio di oggi venerdì 4 gennaio 2019 e in cui una fioccata di neve è arrivata fin sulla spiaggia.

Anche l’immagine di copertina di Santa Sarta tratta da Fb, immortala la spiaggia di Sant’Alessio Siculo in un momento in cui il tempo con la sua instabilità sembrava anticipare l’arrivo dell’odierna Sciabolata artica”.

Adduso Sebastiano

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania