Quantcast

guardia di finanza operazione fronte del porto cagliari
Isole - cronaca

Operazione “Fronte del Porto”: smatellato traffico di stupefacenti

Operazione “Fronte del Porto”: la Guardia di Finanza smatella traffico di stupefacenti

La Guardia di Finanza, nell’ambito dell’operazione “Fronte del Porto” ha sequestrto 11,5 chili di cocaina ed ha arrestato in flagranza di reato tre soggetti. Sequestrato anche un elicottero “Alouette”, che i tafficanti utilizzavo per trasportare la droga dalla penisola in Sardegna.

Il velivolo era utilizzato per evitare gli stringenti controlli che i finanzieri effettuavano negli scali portuale ed areoportuali. L’elicottero era pilotato dal pluripregiudicato L.S. 41 anni emiliano.

Gli agenti del G.I.C.O. di Cagliari hanno svolto approfondite e parallele indagini patrimonaili incentrare sulla figura del pilota. L’attività investigativa ha portatola Direzione Distrettuale di Cagliari ad emettere un decreto di sequestro preventivo d’urgenza nei confronti del pluripregiudicato. Sono stati sottoposti a sequestro beni per un valore complessivo di 500mila euro. Oltre all’elicottero sopracitato, risultato schermato tramite Trust registrato nel New Mexico, sono state sequestrate 3 autovetture e quote di due società di capitali, fraudolentemente intestate a prestanome.

Lo stesso L.S., circa 3 settimane fa, era stato arrestato in flagranza di reato dalle Fiamme Gialle di Pavia, poichè coinvolto nel traffico di contrabbando di tabacchi lavorati all’estero. I finanzieri avevano scoperto una manifattura, allestista con impianti industriali, dedita alla produzione e impacchettamento di sigarette da immettere sul mercato.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania