Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
ETNA 140219
Attualità Isole - cronaca

ETNA: Riprendono attività eruttiva e scosse di terremoto (VIDEO)

Oggi, San Valentino, scosse di terremoto di magnitudo 2,7 nel versante sud-est del cratere centrale dell’Etna avvertite nei paesi pedemontani di Zafferana, Milo e dintorni. È ripresa anche l’attività vulcanica con abbondante emissione di lapilli e cenere vulcanica che ha inondato l’atmosfera circostante.

In via precauzionale le autorità aeroportuali, dalle ore 14,30 in poi, hanno limitato lo spazio aereo per i voli in arrivo, permettendo l’atterraggio a soli 4 aerei ogni ora. Il traffico ha subito ritardi e disguidi. Successivamente l’Unità di crisi aeroportuale, constatato l’attenuarsi del fenomeno eruttivo ha permesso in serata la riapertura completa dello spazio aereo ed il traffico ha ricominciato a defluire, pur con i prevedibili ritardi ed aggiustamenti vari.

La situazione rimane in continuo monitoraggio e sorveglianza da parte dell’Istituto di Vulcanologia dell’Università etnea.

Ai passeggeri che devono mettersi in viaggio viene pertanto consigliato di consultare l’operativo dei voli sul sito delle singole Compagnie. E non trascurare di verificare sul sito aeroportuale ufficiale: www.aeroporto.catania.it .

Carmelo TOSCANO

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania