Autostrada ME-CT : lavori di messa in sicurezza della Galleria Sant’Alessio

Sono in corso di esecuzione i lavori di messa in sicurezza della Galleria Sant’Alessio,  autostrada...

LEGGI ANCHE

Sono in corso di esecuzione i lavori di messa in sicurezza della Galleria Sant’Alessio,  autostrada A 18* ME-CT, che si concluderanno entro il prossimo 12 giugno.

Gli interventi – anche in orari notturni – sono effettuati nella pista valle della Galleria (direzione di marcia da CT per ME) e per consentirne l’esecuzione la carreggiata è stata chiusa al traffico in quanto alcune lavorazioni risultano incompatibili con la regolare circolazione veicolare.

A tale scopo è stato istituito nella carreggiata opposta (lato monte da ME per CT) un doppio senso di circolazione con divieto di sorpasso e limiti di velocità.

Lavori, deviazioni, restringimenti e possibili code saranno segnalati da apposita cartellonistica. La Ditta incaricata dei lavori è l’ASTREA srl Unipersonale di Giarre. I costi della manutenzione saranno a carico del Consorzio Autostradale. Il Direttore dei Lavori è l’ Ing. Alfonso Schepisi

vivicentro.it/isole/cronaca –  AUTOSTRADA ME-CT : LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA GALLERIA SANT’ALESSIO

NOTE:

L’autostrada A18 è un’autostrada italiana composta da due diversi tronchi, parti della dorsale autostradale della Sicilia orientale.

Il primo tronco collega Messina con Catania ed è lungo 76,8 chilometri, il secondo collega Siracusa a Rosolini ed è lungo 40,0 chilometri. Entrambe le tratte sono gestite dal Consorzio per le Autostrade Siciliane. L’autostrada fa parte dell’itinerario europeo E45.

I due tronchi dell’autostrada A18 sono collegati tra di loro, senza soluzione di continuità, attraverso la tangenziale di Catania (da Catania Nord a contrada Passo Martino), l’autostrada Catania-Siracusa (da contrada Passo Martino ad Augusta-Villasmundo) e la strada statale 114 (da Augusta-Villasmundo a Siracusa, tratto con caratteristiche autostradali).

Il tronco Messina-Catania è stato costruito tra il 1965 e il 1971, anno in cui l’autostrada venne progressivamente aperta al traffico iniziando dalla tratta Messina Tremestieri-Roccalumera. Venne costruita come autostrada montana nel tratto messinese a causa delle notevoli difficoltà orografiche e non ha subito modifiche nel corso dei decenni, ad eccezione dell’apertura degli svincoli di Fiumefreddo (anni 1990) e dei Paesi Etnei (luglio 2008).

In fase di realizzazione e all’inizio della sua attività veniva chiamata Autostrada delle Zagare.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare