Quantcast

Isole - cronaca

Aci Castello (CT), prima tappa del seminario “La prevenzione nelle calamità naturali”

Domani 4 marzo, nell’aula consiliare del Comune di Aci Castello, prima tappa del seminario “La prevenzione nelle calamità naturali” organizzato dalla Ugl.

Lunedì 4 marzo, a partire dalle 9.00 nell’aula consiliare “Michele Toscano” del Comune di Aci Castello provincia di Catania, in via Dante n° 28, si terrà il seminario “La prevenzione nelle calamità naturali”, organizzato dalla Ugl di Catania con il patrocinio dell’ente comunale.

Dopo i saluti del segretario generale territoriale Giovanni Musumeci e del vice sindaco Ezia Carbone, si terranno gli interventi di Salvatore Giammanco dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania, sul rischio sismico del territorio, del responsabili del Servizio 12 del dipartimento di Protezione civile regionale Giovanni Spampinato, sulla prevenzione del rischio sismico, e dei Vigili del fuoco della direzione regionale Giovanni Palmieri e Gaetano Azzolina che parleranno del compito cui è chiamato il corpo nazionale in caso di sisma.

Moderatore dell’incontro, che si inserisce nell’ambito del progetto “Educazione Continua alla Prevenzione” voluto dalla Ugl e coordinato dal dirigente medico dell’ospedale “Garibaldi” di Catania Carolina Vitale, sarà il medico nefrologo Orazio Trovato. Il seminario sarà aperto al pubblico e gratuito.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania