Quantcast

Cronaca Isole - cronaca

27 anni fa avveniva la strage di Capaci nella quale fu ucciso il Magistrato Giovanni Falcone

27 anni fa nella strage moriva anche la moglie Francesca Morvillo e la loro scorta composta da Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

27 anni fa avveniva la strage di Capaci in cui fu ucciso il Magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e la loro scorta composta da Rocco Dicillio, Antonio Montinato e Vito Schifani.

Pochi giorni scrivevo un articolo addietro “Fiammetta Borsellino “Abbiamo avuto indagini e processi fatti maleIn corso a Caltanissetta il processo sul depistaggio delle indagini nella strage di via D’Amelio ove nel 1992 morirono il Giudice Borsellino e la sua scorta”.

Un anno fa come oggi scrivevo un articolo dai contenuti analoghi “Il Magistrato dr. Giovanni FalconeRicordiamo la vita del Magistrato dr. Giovanni Falcone poiché lui è sempre vivo nelle nostre menti. Le parti sottolineate sono eloquenti di quanto dovette, dovettero combattere anche contro le Istituzioni”.

L’opinione.

La Giustizia italiana è da anni notoriamente e a detta di tutti, da rifare. Ma si ha quasi timore anche a proporlo. Ci si dovrebbe chiedere con onestà intellettuale e indipendenza etica, perché ? Di chi ? Di cosa ? A chi giova questa situazione ? E non invece continuare, come da decenni, ad affastellare riforme illusorie e inconcludenti, mentre si sparge equipollente retorica, propaganda, passerelle, dissimulando ed eludendo se non pure ingannando.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania