Quantcast

Banner Gori
caffè-darte”incontri-quindicinali-al-palazzo-della-cultura-di-S.Teresa-di-RivaM
Eventi Isole - annunci vari

“Caffè d’arte”incontri quindicinali al palazzo della cultura di S.Teresa di Riva(ME)

L’ass. culturale“Caffè d’arte”organizza incontri quindicinali di poesia, letteratura, teatro, pittura, scultura, musica , cinema,arte a 360°.

L’associazione culturale caffè d’arte dì Melina Patanè e Antonello Bruno nasce otto anni fa ed è un punto di riferimento per gli artisti della zona jonica. Ogni quindici giorni al palazzo della cultura di Santa Teresa di riva si organizzano degli incontri di poesia, letteratura, pittura, scultura, teatro, musica , cinema e tutto quanto fa arte e cultura .

Venerdì 29 marzo è stato presentato il romanzo “ONORATA SOCIETÀ” di Cirino Cristaldi e Mirco Giakone , Bonfirraro Editore . Un romanzo veloce, denso e incalzante, ricco di colpi di scena e misteri scottanti, in cui l’atto narrativo, come una macchina cinematografica, si avvicina ai volti dei personaggi, quasi a invaderne i pensieri.

Dopo l’università, Pierluca Aragonesi torna nel suo paese d’origine nella campagna siciliana. Fiero dei risultati ottenuti, con sudore e fatica, adesso vuol dedicarsi a ciò che più ama: fare politica, occuparsi della cosa pubblica. A soli ventisei anni Pier diventa il più giovane sindaco di Agira e dopo due anni, quando è anche deputato dell’Assemblea regionale Siciliana, spera di cambiare le logiche del potere con una sana condotta. Qualcosa però non andrà come aveva sperato e presto sarà lui stesso a venirne trasformato. La politica che conoscerà nei nuovi palazzi è meschina, fatta di sotterfugi, strategie, compromessi e di incontri.”

Il voto di scambio politico-mafioso è un tema molto attuale , infatti è stato approvato da poco alla camera dei deputati un disegno di legge presentato dal senatore Mario Michele Giarrusso del m5s (in attesa di passare al senato ad ottobre). Una importante iniziativa legislativa per stringere le maglie sul voto di scambio politico mafioso , che consente di sanzionare penalmente il responsabile a prescindere dalla prova di una intimidazione del metodo mafioso e che dovrebbe finalmente dare un freno al clientelismo e al voto di scambio .

La serata è proseguita con la premiazione del piccolo  Matteo Triolo, vincitore del concorso sulla legalità “Di mafia si muore, di Legalità si vive” e il 3STeam composto da Giuseppe AnastasiFabrizio CacciolaTania GallettaClara Russo e i giovani aderenti al progetto teatrale “Lucifero contro Michele”.

Venerdì 12 aprile 2019 dalle ore 17:30 alle 20:30 ci lasceremo incantare dal fascino della parola, complice il cortometraggio del regista Fabrizio Sergi dal titolo “Solstizio d’estate”, interpretato da Daniele Perrone… Complici le parole per immagini degli artisti espositori alla II edizione delle “Mostre di Primavera”(Pino MoralesRosanna Bello,Anastasia KlemmGiovanni TrioloViola Speranza)… 
Complici le biografie di artisti-poeti raccontate nella rubrica “Parole d’arte” dalla prof. Daniela Tania Linguanti 
Complici, le poesie e i racconti dei concorsi Boccavento per chiudere con le parole in musica del M. Agatino Scuderi e della chitarrista Gloria Pafumi .

Santa Sarta

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania