Quantcast

Centro - terza pagina Recensioni Spettacoli

Al cinema “Le grida del silenzio”, il thriller contaminato da romanticismo ed horror

“Le grida del silenzio”, il film di Sasha Alessandra Carlesi, in uscita nelle sale cinematografiche dal 10 maggio

di Maria D’Auria

Roma- Dal 10 maggio è in uscita nelle sale cinematografiche il thriller, dai richiami horror, “Le grida del silenzio”, un film prodotto da Giuseppe Milazzo Andreani e in coproduzione con Saturnia Pictures e Ipnotica Produzioni. Alla regia c’è l’esordiente Sasha Alessandra Carlesi, valida e capace nelle riprese in esterni ed interni. Nel cast, attori giovanissimi alla loro prima esperienza, calati in personaggi dalle mille sfaccettature, un po’ come gli ingredienti di questo film che variano dal thriller al romanticismo, dall’horror al paranormale. Non mancano momenti di souspance e colpi di scena che lasciano lo spettatore incollato alla trama, ma bisogna attendere fino alla fine per avere una visione completa di uno sviluppo macchinoso.

Trama. Un luogo d’incontro, un luogo di destinazione, il campeggio. Sette ragazzi con le loro vite, storie, amori, bagagli, più o meno pesanti. Sette volti, sette maschere, quelle maschere  che la società impone di indossare alla nascita e che la vita rafforza  giorno dopo giorno, rendendole più spesse. Quelle maschere serviranno a difenderli, a proteggerli, a renderli più forti o come la società li vuole. Poi, un destino comune. Un  mezzo, un vecchio minivan che li condurrà verso questo destino, pronto ad attenderli tra le fronde dei vecchi alberi di quel bosco sorto ai piedi di un lago lussureggiante ma talvolta sinistro. Passi fra le fronde… Ma sono veramente soli i sette ragazzi durante quell’avventura? E poi la paura, quella paura che fa perdere il controllo, che rende tutti uguali o più simili a se stessi, che fa cadere le maschere e quelle barriere sapientemente costruite.

Regia di Sasha Alessandra Carlesi, con: Alice Bellagamba, Luca Avallone, Manuela Zero, Roberto Calabrese,  Ana Cruz, Martina Carletti, Luca Molinari e con la partecipazione di: Beppe Convertini, Giuseppe Milazzo Andreani, Sasha Alessandra Carlesi, Massimiliano Buzzanca, Cosetta Turco, Ivan Castiglione, Lucia Batassa, Alessandra Carrillo, e con Roberta Garzia, Gegia, Giuseppe Cantore, Patrizia Pellegrino, Eleonora Cecere, Valentina Ghetti.

Prodotto da: Giuseppe Milazzo Andreani. In coproduzione con: Alberto De Venezia

Azteca Produzioni cinematografiche srl  – Saturnia Pictures srl – Ipnotica Produzioni srl- Roswell film

Distrubuzione: Ipnotica produzioni srl

Genere:Thriller

Durata: 90 min.

Direttore della Fotografia: Robin Brown – Cristiano De Vincenzi

Montaggio: Andrea D’emilio

Musiche originali: Luigi Ferri

Formato di proiezione: DCP Color

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania