Quantcast

Centro Eventi e Convegni

POVERTYPLANETDAY – Giornata Internazionale di eliminazione della poverta’ nel mondo.

La Giornata internazionale di eliminazione della povertà nel mondo ( POVERTYPLANETDAY ), indetta dall’ONU e dalla Comunità Europea, si svolge ogni anno il 17 Ottobre.

Quest’anno la ricorrenza, con il Patrocinio delle Politiche Sociali del Comune di Roma, vedrà organizzata una serata di unione sociale e raccolta fondi a favore della Casa internazionale delle Donne. 

La celebrazione di questa giornata risale al 17 ottobre 1987 quando più di 100.000 persone si riunirono al Trocadéro di Parigi – dove nel 1948 fu firmata la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo – per onorare le vittime della povertà, della violenza e della fame. In quell’occasione fu ribadito che la povertà rappresenta una violazione dei diritti di ogni individuo e che per tale ragione deve essere eradicata. Durante l’incontro, venne mostrata una pietra incisa con i propositi per l’eliminazione della povertà. Da allora, ogni anno, persone di ogni credo si riuniscono il 17 ottobre per rinnovare il loro impegno nella lotta contro la povertà. Copie della pietra commemorativa sono presenti in diversi luoghi simbolici del mondo. Successivamente, il 22 dicembre 1992 con la Risoluzione 47/196, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite proclamò il 17 ottobre Giornata mondiale contro la povertà.

Quindi appuntamento a Roma presso la Casa Internazionale delle Donne in Via della Lungara 19 dove, dalle 15.00 alle 23.00 circa,  tutti potranno assaporare cibo e bevande nel meraviglioso giardino e, nella sala al chiuso, interventi, musica, poesie, e video.

Per maggiori informazioni sulla serata, sugli ospiti e sulle donazioni seguite a leggere questi LINK:

Casa Internazionale delle Donne

Evento Facebook – 17 ottobre contro poverta’

POVERTYPLANETDAY

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania