Quantcast

Banner Gori
UMBRIA Assemblea Legislativa 2019
Centro - politica

I candidati regionali devono guardare al territorio (Carmine D’Argenio)

Claudio Ricci Presidente dell’Umbria, candidato con 3 Liste di Coalizione Civica promuove l’eleggibilita’ ad espressione delle vicinanze locali.

I candidati regionali devono guardare al territorio (Carmine D’Argenio)

Cosi dall’Umbria, prima Regione al voto, il candidato Claudio Ricci Presidente dell’Umbria con 3 Liste di Coalizione Civica, guarda a Roma con rispetto, promuovendo però l’eleggibilita’ ad  espressione delle vicinanze locali.

“Essere civici non significa mettersi insieme una settimana prima delle liste, quanto piuttosto fare un percorso di cammino insieme. E noi siamo partiti dal 2016 per arrivare sin qui. Non è e non è stato semplice: bisogna essere conciliativi ma decisi. Non ‘camminiamo’ una lista alla volta, ma tutti insieme perché uniti siamo candidati al governo della regione. La nostra garanzia è ciò che già abbiamo fatto. Irap a zero con noi. E ricostruzione post-terremoto già fatta da noi nel ’97. Sappiamo esattamente cosa fare: ci vuole il coraggio di prendere il codice degli appalti e semplificarlo. I poteri devono essere più vicini al territorio. L’ eccessiva centralizzazione, porta allo stallo. A livello nazionale apprezziamo tutti, ma noi eleggiamo persone impegnate suoi luoghi della propria terra. Andiamo nei posti dove siamo sempre stati e dove andremo sempre in tutta serenità anche dopo il 27 ottobre. In Regione invece bisognerà essere vicino ai dirigenti, prendendo per mano i cittadini ed aprendo alle più dirette istanze. Il 19 ottobre mentre molti saranno a Roma ad un manifestazione lontana, noi saremo ad Umbria Fiere ad accogliere Associazioni, privati, aziende, e quanti vogliano presentarci qualcosa”.

L’appuntamento alle elezione, dall’Umbria è così lanciato dalla presentazione delle liste Claudio Ricci Presidente.

Carmine D’Argenio

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più