Quantcast
Banner Gori
Cronaca Lazio

Ragazza di 15 anni ingannata su Facebook e stuprata: sotto processo 45enne

Ragazza di 15 anni ingannata su Facebook e stuprata: sotto processo 40enne

Roma – Su Facebook si era finto un giovane studente di Medicina per adescare una ragazzina di 15 anni. Mesi di corteggiamento fino al primo incontro e il conseguente stupro. A processo per violenza sessuale un 45enne.

I fatti risalgono al 2014: l’uomo avrebbe messo in atto varie strategie per far cadere nella sua trappola la 15enne. Innanzitutto la creazione di un profilo fake su Facebook, in cui si presentava come un avvenente studente universitario della facoltà di Medicina. Poi un corteggiamento costante e serrato, che ha convinto la ragazza, dopo 4 mesi, a concedergli almeno un incontro.

Si erano dati appuntamento fuori la scuola che frequentava la giovane. Da lì il tragico epilogo: nessun ragazzo, ma un uomo adulto che l’ha costretta a seguirlo in un casolare abbandonato sulla Tiburtina e lì la 15enne è stata stuprata.

Non solo la violenza fisica vera e propria, ma anche stalking. Infatti l’uomo avrebbe continuato ad importunarla con continue chiamate ed sms dal contenuto minaccioso.

Era il 2014 quando la ragazza ha vissuto questo incubo. Il gip, allora, aveva deciso di respingere la richiesta di misura cautelare in carcere per l’aggressore, e predispose esclusivamente il divieto di avvicinamento perchè i messaggi incriminati vennero giudicati come “un malsano coinvolgimento emotivo sentimentale”.

Ma ad oggi il 45enne, già in carcere ma per altri crimini (cumulo di pena per reati contro il patrimonio), sarà processato per violenza sessuale ai danni della ragazza.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più