Quantcast

Banner Gori
Polizia Locale- chiusa parrucchieria
Cronaca Lazio ROMA

Chiusa parrucchieria all’Esquilino, non rispettava misure anti-contagio

Provvedimento di chiusura per 3 giorni ad una parrucchieria dell’Esquilino perché non rispettava le misure anti-contagio

Non rispettava le misure anti-contagio, emesso provvedimento di chiusura per 3 giorni ad una parrucchieria dell’Esquilino

di Maria D’Auria

Roma- Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale, unitamente a personale della Polizia di Stato,  hanno provveduto  a chiudere  una parrucchieria in zona Esquilino per mancato rispetto delle normative anti covid.

L’intervento è scaturito nell’ambito dei controlli per verificare il rispetto delle misure atte a limitare il contagio:  i caschi bianchi del I Gruppo Trevi, Nucleo Esquilino, e personale del Commissario Esquilino,  avevano scorto assembramenti all’esterno dell’attività. Entrando all’interno di un locale ampio 35mq circa,  hanno scorto tre persone che lavoravano e 6 clienti , tra chi era sottoposto a servizi di coiffeur e chi era in attesa.

La struttura è stata trovata  priva di disinfettanti, di agende che riconducessero ai nominativi ed ai telefoni dei clienti che  hanno frequentato il posto e non erano utilizzati asciugamani monouso .

Il titolare, un uomo di 35 anni, è stato diffidato ad utilizzare tutti i dispositivi di protezione previsti dalla legge  ed è stato sanzionato per assenza di un direttore tecnico presente in loco e per violazione delle normative anticovid, per un totale di circa 1.000 euro.

Per un lavoratore, trovato privo di regolare contratto, sono in corso ulteriori accertamenti. Al termine dei controlli, è scattato il provvedimento di chiusura per 3 giorni.

 

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più