Centro Centro - terza pagina

L’Associazione A.R.C.O. e il mercatino della solidarietà

L’A.R.C.O. e il mercatino della solidarietà, a Villaggio Prenestino l’8 dicembre

Roma – L’A.R.C.O., l’Associazione Ricreativa Culturale Ovile, organizza nel quartiere di Villaggio Prenestino, a Largo Scapoli, una giornata all’insegna della solidarietà. Il giorno 8 dicembre, in occasione dell’Immacolata, dalle ore 9.00 sarà allestito il primo mercatino di Natale il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di giocattoli per i bambini disabili della scuola materna dell’I.C.Villaggio Prenestino, un’iniziativa encomiabile in vista del Natale, per portare gioia a tutti quei bambini che hanno bisogno di particolari attenzioni anche nella scelta dei giochi di intrattenimento.

Nel programma della giornata sono previsti: la benedizione dell’albero di Natale donato dall’Associazione Ovile, l’arrivo di Babbo Natale e un concerto di Natale con gli allievi di Villaggio Musica. Tra le tante novità che allieteranno la giornata, ci sarà la presenza di due ospiti d’eccezione: Tamara Mambrini e Alessia Turella, creative dell’arte Shabby, molto richieste in questo settore fortemente in crescita negli ultimi anni.

tamara-mambriniTamara Mambrini (foto), ideatrice dello stile “Romantic Chic” (una rielaborazione dello Shabby rivisitato con perline e decorazioni varie, tecnica: FORME TESSILI IN 3D, brevetto depositato), sarà presente con un proprio stand dove saranno esposte le sue ricercate creazioni.

Quella dell’A.R.C.O è una delle tante iniziative proposte dall’associazione che, nata nello scorso maggio senza scopi di lucro, promuove attività di tipo ricreativo, socio culturale, educativo e teatrale su tutto il territorio nazionale ed è rivolta a tutti i cittadini di ogni età e con particolare attenzione ai cittadini con disabilità. Il volontariato è il punto di forza di questa giovane associazione che ha già avviato un collegamento diretto con le istituzioni con le quali realizzare in sinergia iniziative orientate alla rigenerazione delle aree urbane trascurate e per segnalare le criticità del territorio.

PROGRAMMA

Ore  9.00:  Apertura mercatino

Ore  9.30:  Benedizione dell’Albero di Natale donato dall’Associazione Ovile

Ore 10.00:  Babbo Natale incontra i bimbi

Ore 15.00 Concerto di Natale con gli allievi di Villaggio Musica

Per Info:
Associazione A.R.C.O.
Via Fosso dell’Osa, 521 – CAP 00132 Roma
Vicepresidente: Valentina D. – Cell: 389.9949699

copyright-vivicentro

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale