Ragazza di 15 anni ingannata su Facebook e stuprata: sotto processo 45enne

Ragazza di 15 anni ingannata su Facebook e stuprata: sotto processo 40enne Roma – Su...

LEGGI ANCHE

Ragazza di 15 anni ingannata su Facebook e stuprata: sotto processo 40enne

Roma – Su Facebook si era finto un giovane studente di Medicina per adescare una ragazzina di 15 anni. Mesi di corteggiamento fino al primo incontro e il conseguente stupro. A processo per violenza sessuale un 45enne.

I fatti risalgono al 2014: l’uomo avrebbe messo in atto varie strategie per far cadere nella sua trappola la 15enne. Innanzitutto la creazione di un profilo fake su Facebook, in cui si presentava come un avvenente studente universitario della facoltà di Medicina. Poi un corteggiamento costante e serrato, che ha convinto la ragazza, dopo 4 mesi, a concedergli almeno un incontro.

Si erano dati appuntamento fuori la scuola che frequentava la giovane. Da lì il tragico epilogo: nessun ragazzo, ma un uomo adulto che l’ha costretta a seguirlo in un casolare abbandonato sulla Tiburtina e lì la 15enne è stata stuprata.

Non solo la violenza fisica vera e propria, ma anche stalking. Infatti l’uomo avrebbe continuato ad importunarla con continue chiamate ed sms dal contenuto minaccioso.

Era il 2014 quando la ragazza ha vissuto questo incubo. Il gip, allora, aveva deciso di respingere la richiesta di misura cautelare in carcere per l’aggressore, e predispose esclusivamente il divieto di avvicinamento perchè i messaggi incriminati vennero giudicati come “un malsano coinvolgimento emotivo sentimentale”.

Ma ad oggi il 45enne, già in carcere ma per altri crimini (cumulo di pena per reati contro il patrimonio), sarà processato per violenza sessuale ai danni della ragazza.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare