Quantcast

Banner Gori
San Felice Circeo- anfora antica
Centro - cronaca

Rinvenuta a San Felice Circeo un’anfora di epoca romana

Rinvenuta nelle acque antistanti il porto di San Felice Circeo, un’anfora di epoca romana risalente all’ultimo secolo A.C. e primo secolo Dopo Cristo.

CC Latina- Rinvenuta a San Felice Circeo un’anfora di epoca romana

San Felice Circeo- Nella giornata di ieri, a San Felice Circeo, il personale del Nucleo Subacquei CC di Roma, ha rinvenuto nelle acque antistanti il porto, un’anfora di epoca romana (lunga 98 cm e con la circonferenza di 102 cm), risalente all’ultimo secolo A.C. e primo secolo Dopo Cristo. Il reperto era situato ad una profondità di nove metri.

L’intervento dei Carabinieri era stato disposto dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone, Latina e Rieti. Unitamente ad un funzionario archeologico, il reperto è stato recuperato e affidato al delegato alla Cultura del comune di San Felice Circeo.

Nella stessa giornata, ad Aprilia, i militari dell’Arma hanno denunciato due persone per “furto con destrezza in concorso”. Si tratta di un 19enne nato in Romania e domiciliato ad Aprilia, e di un suo connazionale minorenne, anche questi domiciliato nella stessa città.

Il personale della Squadra di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, unitamente ai militari della locale stazione carabinieri, hanno tratto in arresto i due giovani, colti in flagranza di reato mentre si impossessano di oggetti custoditi all’interno di un’auto in sosta. I due sono stati bloccati dai militari subito dopo aver asportato dall’auto alcuni effetti personali di proprietà di un 64enne residente a Sabaudia.

Il minore è stato denunciato in stato di libertà mentre il 19enne è stato condotto presso la casa circondariale di Latina in attesa del rito direttissimo.

Porto San Felice Circeo

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più