Quantcast

Operazione di polizia contro il caporalato
(foto s'archivio)
Attualità Centro - cronaca

Caporalato a Latina: centinaia di migranti sfruttati nei lavori agricoli

Caporalato a Latina: sgominata una banda criminale in manette anche un sindacalista

È in corso un’operazione della polizia di Latina nei confronti di un’organizzazione criminale dedita allo sfruttamento del lavoro e al caporalato ai danni di centinaia di stranieri impiegati in lavori agricoli in condizioni disumane.

L’operazione ha portato all’arresto di diverse persone per sfruttamento del lavoro e caporalato, tra gli altri sono finiti in manette un sindacalista è un ispettore del lavoro.

Qualche mese fa altra operazione, sempre per lo stesso reato, era stata portata a termine sempre dalla Polizia di Stato di Latina nei confronti di un imprenditore agricolo, di nazionalità indiana, responsabile di sfruttamento del lavoro, di ricettazione e detenzione di arma, che fu arrestato in flagranza di reato.

Il soggetto, titolare di un’azienda agricola nel comune di Terracina (LT), impiegava manodopera in condizioni degradanti e in stato di bisogno, costringendo i suoi connazionali a prestare la propria opera in condizioni disumane, con retribuzioni irrisorie e costretti a dormire all’interno di bivacchi di fortuna, in condizioni di assoluto degrado e privi di qualsiasi requisito igienico sanitario.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania