Schroeder attacca politica di Merkel sui migranti

Capacità di accoglienza tedesche limitate, il resto è illusione. BERLINO – “Le capacità di accoglienza,...

LEGGI ANCHE

Capacità di accoglienza tedesche limitate, il resto è illusione.

BERLINO – “Le capacità di accoglienza, cura e integrazione dei migranti in Germania è limitata. Tutto il resto è un’illusione”. È un attacco diretto alla politica sui profughi di Angela Merkel quello mosso dall’ex cancelliere Gerhard Schroeder, in un’intervista pubblicata oggi su Handelsblatt.

Schroeder descrive come “un errore” aver permesso un flusso illimitato di migranti verso la Germania: “Sarebbe come pensare che i confini nazionali non abbiano più alcuna importanza”, ha aggiunto, “e questo è pericoloso oltre che non giusto”.

L’ex cancelliere ha spinto le sue critiche anche verso il partito di Merkel, la Cdu, cui contesta il rifiuto di una legge sull’immigrazione: “È stata semplicemente ignorata la realtà, con la conseguenza che ora centinaia di migliaia di profughi vengono costretti in procedure di richiesta di asilo proprio perché non si sono voluti definire i contingenti attraverso una nuova legge sul diritto d’asilo”.

Già lo scorso novembre Schroeder aveva accusato la politica sui migranti della cancelliera: “Ha cuore ma nessun piano”, aveva detto

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare