Salvini vs Di Maio ma Conte minimizza: “l’esperienza di governo funziona”

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, in merito all’ennesimo slittamento, nel consiglio dei ministri, del decreto...

LEGGI ANCHE

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, in merito all’ennesimo slittamento, nel consiglio dei ministri, del decreto con il reddito di cittadinanza e quota 100 per le pensioni, dice che: “è fondamentale non fare errori se i tecnici ci dicono dateci qualche giorno in più, meglio tre giorni in più che fare tutto di corsa”

Il decreto è dunque slittato ma non è solo sul reddito di cittadinanza e quota 100 che ci sono attriti tra le forze di maggioranza.

È ancora aperto, infatti,
  • lo scontro sui migranti;
  • la nomina Consob, rinviata anch’essa;
  • l’opposizione del carroccio allo stop alle trivelle;
  • il posizionamento di Salvini sulla TAV per la quale, da persona stizzosa ed altezzosa qual’è, fa sapere che, se non avrà ragione, lui non ci starà e indurrà un referendum per averla.
Al solito, alla fine e a tarda sera, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte prova a dissipare i dubbi e le nubi sulle esecutivo dichiarando che:

“Questa esperienza di governo funziona e continuerà a funzionare perché si regge su un amalgama perfettamente riuscita del giallo e del Verde. Non c’è una mescolanza, che è un concetto completamente diverso.
I due colori sono ben riconoscibili, rimangono distinti, ma si è creato un equilibrio chimico, una perfetta amalgama alla quale evidentemente contribuisco anche io. C’è una perfetta sintonia tra le due forze politiche e i leader”.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare