Salvini con pane e Nutella: è polemica politica

Terremoto nel catanese, il fratello di un collaboratore di giustizia ucciso a Pesaro e Salvini...

LEGGI ANCHE

Terremoto nel cataneseSalvini prezzemolino, il fratello di un collaboratore di giustizia ucciso a Pesaro e Salvini festeggia Santo Stefano anche se si limita a farlo solo con fetta biscottata e nutella dato che il Vesuvio non ha ancora risposto alle sue annose preghiere.

Scatta la polemica per il tweet di Matteo Salvini che questa mattina, a poche ore dalle scosse di terremoto a Catania e all’indomani dell’omicidio del fratello di un collaboratore di giustizia a Pesaro, ha postato la foto che lo immortala mentre mangia una fetta di pane e Nutella.

”Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella, il vostro???”, ha scritto il ministro dell’Interno scatenando la reazione degli utenti. ”Il mio inizia con il terremoto…”, gli ha risposto Pietro su Instagram. ”A Catania c’è stato un terremoto, a Pesaro il fratello di un collaboratore di giustizia è stato ucciso dalla ‘ndrangheta, gli italiani tirano la cinghia e io voglio un politico che faccia il politico”, è un altro dei commenti.

Ma la polemica è soprattutto politica. In prima fila il Partito democratico con il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (Pd) che twitta: ”Caro Ministro Salvini c’è la città di #Pesaro sconvolta per l’omicidio di un uomo sotto protezione, fratello di un collaboratore di giustizia. Quando ha finito pane e nutella vorremmo avere qualche informazione e rassicurazione. La ringrazio”.

Attacca anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che scrive su Twitter: “La protezione dei pentiti e dei loro parenti è fondamentale per combattere le mafie”. E poi sottolinea: “Il ministro degli Interni che si fa selfie demenziali, per distrarre l’attenzione ha paura e scappa dalle sue responsabilità”. Mentre il deputato del Pd Michele Anzaldi scrive: “Salvini chieda scusa ai cittadini siciliani e si rechi subito a Catania, invece di farsi i selfie con la nutella. Si ripete la vergogna della notte di Ferragosto, quando i soccorritori cercavano i corpi sotto le macerie del Ponte Morandi a Genova e il leader della Lega festeggiava con una cena a base di pesce proprio in Sicilia”.

Pietro Grasso, senatori di Liberi e Uguali, invita Salvini a fare meno tweet: “Tu che hai fatto della sicurezza la priorità del Paese e del tuo programma di Governo frequenta l’ufficio e prenditi le tue responsabilità: meno tweet e più dossier, la sicurezza dei cittadini dipende anche dalle tue decisioni”.

Salvini ha intanto annunciato che domani sarà “in prefettura, a Pesaro, alle 11:30 per il comitato ordine pubblico e sicurezza”.

Da non dimenticare anche l’altro suo motivo di festeggiamento:

Guardia Costiera Nave Dattilo

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare