Salvini contro Anm: “La difesa è sempre legittima”

Ecco un commento di Salvini su twitter, riguardo la difesa e l’attacco da parte dell’Anm...

LEGGI ANCHE

Ecco un commento di Salvini su twitter, riguardo la difesa e l’attacco da parte dell’Anm

“Il sindacato dei magistrati (Anm) oggi ha attaccato le proposte di legge della Lega sulla legittima difesa perché inutili e rischiose. Invasione di campo? Tutto normale? Io tiro dritto, la difesa è sempre legittima“, ha scritto su Twitter il ministro Matteo Salvini replicando alle critiche espresse al ddl sulla legittima difesa dal presidente dell’Anm, Francesco Minisci.

“Dopo alterne vicende il ministro dell’Interno ha dichiarato che non c’è nessun golpe giudiziario e che rispetta il lavoro di tutti. Ecco, auspichiamo che questo sia l’inizio di un nuovo corso, l’inizio di una nuova fase perché noi non intendiamo alimentare lo scontro e la polemica”: così il presidente dell’Anm, Francesco Minisci, parlando al parlamentino dell’associazione, è tornato sullo scontro, le scorse settimane, col ministro Salvini, aggiungendo che “interverremo ogni volta che vi saranno tentativi di una lesione delle nostre prerogative costituzionali“. “Confidiamo nel fatto che tutti, soprattutto coloro che svolgono incarichi istituzionali”, ha aggiunto, “rispettino il lavoro della magistratura, senza tentare di delegittimarla”, ora “vogliamo voltare pagina, vogliamo solo affrontare i temi concreti” e “auspichiamo che i toni si abbassino e che si stemperi la polemica, perché in caso contrario sarebbe un ritorno al passato che non fa bene a nessuno”.

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare