Renzi sul caso Guidi: “Emendamento idea mia, la rivendico. I pm vogliono sentirmi? Eccomi”

                             ...

LEGGI ANCHE

                                                         Renzi ospite di “In mezz’ora”

Il premier Renzi ospite di “In mezz’ora”, parla dell’inchiesta di Potenza: “La scelta di sbloccare le opere pubbliche è nostra”. Stessa linea della ministra Boschi nell’intervista alla Stampa: “Quel provvedimento era una necessità, crea lavoro. Poteri forti contro di noi”

ROMA – Sceglie di rispondere alle domande di Lucia Annunziata, Matteo Renzi, ospite di In mezz’ora. Lo fa per affrontare – a poche ore dal ritorno dagli Usa – il caso Guidi. E va subito all’attacco: “Ho scelto io di fare questo emendamento. Lo rivendico con forza. L’idea di sbloccare le opere pubbliche e private l’abbiamo presa noi. La rivendico, per Tempa rossa così come per Pompei, per esempio”. Poi precisa: “Noi non sapevamo delle indagini, è giusto così. Se qualcuno ha pagato tangenti o ha fatto degli illeciti in quel caso voglio che sia scoperto, chiedo ai magistrati di fare il massimo degli sforzi”. E sottolinea: “Per adesso dopo 27 anni non è stato tirato fuori un goccio di petrolio perché le autorizzazioni sono state rinviate come spesso succede in Italia”. E a una domanda sulla presunta influenza delle lobby sul governo, replica: “Ci dicono a noi che siamo quelli delle lobby quando noi abbiamo fatto la legge su reati ambientali, le pene sull’anticorruzione, abbiamo fatto delle iniziative concrete e reali compresa l’approvazione in prima lettura alla Camera del conflitto d’interessi. Dire che noi siamo quelli delle lobby a me fa, tecnicamente parlando, schiattare dalla risate”. E poi, con tono di sfida: “I magistrati vogliono sentirmi? Eccomi”.

La stessa linea scelta dal ministro Boschi nell’intervista alla Stampa: “Io quel provvedimento lo difendo, risponde a una necessità, crea lavoro. Naturalmente posso sbagliare, non dico di essere perfetta. Ma anche nei miei errori c’è sempre la buonafede, mai la lusinga di qualcuno o gli interessi personali”. E poi l’accusa: “Contro di noi sono schierati i poteri forti”.

vivicentro.it-politica / larepubblica / Renzi sul caso Guidi: “Emendamento idea mia, la rivendico. I pm vogliono sentirmi? Eccomi”

Autobus Eav in Controsenso a Castellammare

Episodio insolito a Castellammare di Stabia: autobus Eav devia controsenso, sollevando preoccupazioni sulla gestione del traffico e sicurezza stradale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare