Salvini respinto: “Giù le mani da Falcone! Fuori la Lega dalla Sicilia”

“Oggi è andato in scena uno dei più grandi azzardi morali che la vita politica...

LEGGI ANCHE

“Oggi è andato in scena uno dei più grandi azzardi morali che la vita politica siciliana abbia mai visto. Salvini ha reso omaggio alla stele di Falcone nella nostra bella Sicilia”.

Così ha postato l’amministratore del gruppo Facebook “Fuori la Lega dalla Sicilia – No i Beni Culturali alla Lega”.

“Troviamo che questo fatto sia un abominio. Non possiamo accettare che si disonori la memoria siciliana, la memoria di Falcone in questo modo. Vogliamo ricordare che la Lega è lo storico alleato di Forza Italia.
La stessa Forza Italia di Marcello Dell’Utri, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Risultante dagli atti del processo, Dell’Utri era il mediatore di Cosa Nostra e Silvio Berlusconi. La stessa Forza Italia il cui capo, Silvio Berlusconi, ha avuto tal Mangano per anni come stalliere nella casa di Arcore. Mangano fu definito da Borsellino come la “testa di ponte dell’organizzazione mafiosa nel Nord Italia”- continua – Ogni silenzio omertoso rispetto a questi fatti è complice. Noi non siamo e non rimarremo mai complici di coloro che si sono macchiati di questi fatti e, men che meno, di tutti coloro che vanno a braccetto con questi signori.
Siamo la Regione dell’ospitalità, questo è vero, ma non possiamo accettare l’arroganza e il mal affare di colui che, insieme al suo partito, ci ha sempre insultato e denigrato.
Oggi, abbiamo protestato vicino al giardino della memoria al grido “giù le mani da Falcone, fuori la lega dalla sicilia”. Siamo sinceramente imbarazzati e amareggiati, arrabbiati e tristi, perché è inammissibile che persone del calibro di Salvini nominino i nostri giudici, coloro che sono morti per la nostra libertà, per la nostra Sicilia. Ed è in nome dei nostri grandi esempi virtuosi di Identità Siciliana, Falcone e Borsellino, che continueremo a lottare per la salvezza della nostra amata Terra. 
Coraggio, amici antifascisti. Ce la faremo!”

Oggi, dunque, le contestazioni “preannunciate”, durante il mini tour in Sicilia di Matteo Salvini e Alberto Samonà non si sono fatte attendere.

Insieme a centinaia di manifestanti al grido anche di “Fuori i fasci dalla Sicilia”, da Palermo a Milazzo, presenti anche i gruppi Antudo e i  “No Beni Culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti!”.

Dirette video

Mariella Musso

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare