Il Sindaco di Messina racconta di un collega che magnifica il pomp… culinario

Quando mi hanno inviato lo screenshot pensavo fosse uno scherzo, ma aperta la pagina del...

LEGGI ANCHE

Quando mi hanno inviato lo screenshot pensavo fosse uno scherzo, ma aperta la pagina del Sindaco di Messina di Forza Italia, era vero.

Cateno De Luca è da giungo 2018 sindaco di Messina e che all’epoca dichiarava “La mia è una grande vittoria contro la casta, le consorterie e le lobby politiche”. Di recente è entrato a far parte di Forza Italia, nella quale ha proposto una propria candidata, Dafne Musolino, ricevendo l’avallo di Berlusconi “La benedizione del leader di Forza Italia sul “patto della pignolata” tra il Sindaco di Messina e il Presidente dell’ARS”. Inoltre da qualche giorno ha pure incassato per le europee il “sì” del segretario nazionale Lorenzo Cesa dell’Udc che voteranno Berlusconi e Dafne Musolino, un’accoppiata che di fatto polarizza il voto sull’assessore comunale di Messina.

Quindi ci si può aspettare qualsiasi sorpresa dal sindaco di Messina. Di certo però non era credibile quanto veniva veicolato sulle chat circa un suo racconto dopo un incontro con un suo collega. E invece andando sulla sua pagina era vero.

Racconta sulla propria pagina Fb il Sindaco di Messina:

Se di buoni pompini vuoi usufruire a San Fratello devi venire ! Sindaco Metropolitano per ora le nostre donne sono impegnate a fare pompini: così ha esclamato il mio collega sindaco di San Fratello ! Io mi sono imbarazzato … Vuoi vedere come si fanno i pompini ? Aggiunge ancora il mio collega sindaco … Ed io mentre volevo sprofondare rispondo: collega veramente siamo di passaggio magari sarà per un’ altra volta … Allora te li faccio assaggiare al Palazzo Municipale come finiamo la riunione insiste ancora il mio collega … I pompini sono dei biscotti tipici con l’uovo sodo che si fanno nel periodo di quaresima. Pompini deriva da pompa cioè dal fare una grande cosa da cui anche pompa magna. Vi invito a venire qui ed assaporare i pompini di San Fratello ! Grazie per tutti i pompini che mi avete regalato !

Sarà la (av)vicinanza a Berlusconi che farà questo effetto ?

Adduso Sebastiano

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare