Sant’Antonio Abate corre in aiuto di Angri: consegnati 100 banchi in comodato d’uso gratuito

Sant’Antonio Abate corre in aiuto di Angri: consegnati 100 banchi in comodato d’uso gratuito. Il...

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate corre in aiuto di Angri: consegnati 100 banchi in comodato d’uso gratuito. Il Sindaco Ilaria Abagnale: “Felici di dare una mano ai nostri ‘vicini di casa'”

Sant’Antonio Abate/Angri “Grazie ad un proficuo lavoro svolto dalla nostra Amministrazione Comunale, siamo riusciti a recuperare la cifra di € 45.000 dalla devoluzione dei mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti da canalizzare sull’acquisto di Arredo Scolastico. Dopo un attento sondaggio e un successivo confronto con tutte le scuole presenti sul territorio comunale, abbiamo utilizzato questi fondi per soddisfare la quasi totalità delle richieste.” Ad annunciarlo è il Sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, attraverso una nota diffusa a mezzo stampa.

“In rapporto all’emergenza sanitaria, si è provveduto a richiedere, in aggiunta, i banchi del Ministero, che in questi giorni saranno consegnati ai plessi per i quali ne è stata fatta richiesta.
I nuovi acquisti di forniture ci hanno permesso che avessimo a disposizione un numero di banchi scolastici da dismettere abbastanza elevato, tale da farci desiderare di destinarli ad un progetto ONLUS per scuole oltre continente.”
“In data 21 settembre, abbiamo però ricevuto una nota protocollata con cui la Dirigente Scolastica della Direzione didattica statale III circolo di Angri, ha chiesto al nostro Comune la disponibilità a fornire in comodato d’uso banchi per la Scuola primaria, anche biposto, nel numero complessivo di 100 unità” riferisce la prima cittadina abatese.
“Nell’ambito dei rapporti di collaborazione interistituzionale, soprattutto nell’attuale periodo di emergenza sanitaria, ci siamo sentiti onorati di poter contribuire, anche se solo in parte con un piccolo gesto, all’organizzazione delle classi in attuazione delle misure di prevenzione Covid-19.
Accettata con totale disponibilità la richiesta, concedendo in comodato d’uso gratuito, per tutta la durata dell’anno scolastico 2020/2021, cento banchi di proprietà comunale in favore degli alunni della scuola primaria di detto circolo didattico, ci siamo sentiti felici di tendere la mano ad un nostro vicino di Casa.
I banchi son stati così prontamente consegnati a destinazione, sotto la supervisione del nostro Assessore all’Istruzione, dott.ssa Luisanna Vanacore.
Auguriamo un buon inizio anno scolastico anche a tutti gli studenti angresi!”

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare