Francesco Somma +Campania in Europa: “Mettiamo le politiche per la famiglia al centro dell’agenda regionale”

Il candidato di +Campania in Europa, Francesco Somma , ha aderito all’appello lanciato dal Forum...

LEGGI ANCHE

Il candidato di +Campania in Europa, Francesco Somma , ha aderito all’appello lanciato dal Forum delle Associazioni Familiari della Campania per una Legge regionale a sostegno della natalità e per il benessere dei bambini e adolescenti.

“Ieri sera – commenta Francesco Somma – ho discusso di misure regionali di sostegno alla natalità , dell’infanzia e dell’adolescenza, con Nino Di Maio del Forum  delle Associazioni Familiari della Campania  e con Piercamillo Falasca  vice segretario nazionale di Più Europa .
Fin da subito e in modo convinto – dichiara Francesco Somma – ho dato il mio sostegno alla proposta lanciata dalla Conferenza Episcopale Campana e dal Forum delle Associazioni Familiari della Campania ai candidati e ai movimenti politici impegnati in queste elezioni. Nel loro appello i rappresentanti della Comunità ecclesiale  e del Forum hanno chiesto l’inserimento nel programma elettorale  di concrete e adeguate misure di sostegno alle nuove nascite e al benessere dell’infanzia e dell’adolescenza.
In particolare è stato chiesto che, mediante un’apposita legge regionale per la natalità ed il benessere di bambini e ragazzi, siano adottate azioni di breve, medio e lungo termine, capaci di attuare soluzioni non assistenzialistiche, promotrici di un rinnovato welfare minorile e familiare.
Una richiesta – prosegue Somma – legittima . Bisogna valorizzare il ruolo sociale della famiglia . Questo è un insegnamento che ho imparato fin da piccolo, anche attraverso l’esempio di mio zio Don Gennarino Somma che ha promosso la cooperazione tra i popoli e lo sviluppo integrale della persona umana.
Dati alla mano nei paesi dove non ci sono politiche per la famiglia non nascono più bambini.
In Campania , ci sono paesi in provincia di Avellino, ma anche nel Sannio che stanno letteralmente scomparendo.
Negli incontri che sto avendo in queste settimane – dichiara il candidato Francesco Somma – giunge forte la richiesta di un nuovo welfare.
Ecco perché sostengo questa proposta , perché ci credo. Alle famiglie,  servono cose concrete .Politiche e non spot. La Campania deve diventare una regione pilota per nuove politiche sociali e familiari”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare