Categorie
Oroscopo Ultime Notizie

OROSCOPO 31 Agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 31 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #31agosto #terzapagina

Oroscopo 31 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #31agosto #terzapagina

OROSCOPO 31 Agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Mattinata serena, con nubi pomeridiane 

Serena la mattinata con tanti bei progetti da portare avanti entro sera, qualcosa in azienda, dove avanzate spediti, qualcosa a casa, tra spese e faccende portarsi avanti è sempre buona norma, specie per un segno veloce come il vostro che non ama perdite di tempo.

Sembra facile, ma con la Luna all’opposizione in quadratura a Plutone, non crediate di risolvere tutto di volata, guadagnandovi una bella fettona di tempo libero.

Con il partner qualcosa da ridire c’è e in famiglia l’iniziale serenità, dono tardivo del trigono di Venere, perde via via luminosità, velandosi.

Anche in cucina sgobbate per niente, la ricetta che credevate favolosa si rivela in realtà un flop. Meno male che sotto casa c’è una pizzeria fantastica!

PER LEI: credevate che quella nutrita per Luca, Simone, Mattia, fosse una semplice amicizia, e invece di colpo vi accorgete che si trattava di una passione negata, magari da ambo le parti… Sempre in tempo per rimediare, un abbraccio ed è subito amore!

PER LUI: maretta in famiglia, distacco dagli amici, la pandemia ha cambiato le vostre relazioni affettive e sociali, che ancora stentano a ingranare… state bene da soli, come lupi che ululano alla luna.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio perla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 7, benessere: 6.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Mercoledì promettente, già proiettato al successo

La Luna in sesta Casa, amica di Saturno allo zenit, parla di lavoro duro, tale infatti rimarrà fino a fine giornata, quando, esaurite tutte le vostre incombenze potrete svignarvela, focalizzandovi esclusivamente sui vostri interessi.

La famiglia innanzitutto, che amate teneramente, quindi la casa, la cucina, con una bella serata in prospettiva, tutta relax.

E ne avrete bisogno, carburare dopo le ferie porta via un sacco di energia! Nostalgia del momento il verde dell’erba e l’azzurro del mare, ma se lo splendore della natura in città vi è precluso, potete sempre rimediare con l’arte, i colori dei quadri vi consolano, l’armonia della musica classica vi rapisce.

Momento ideale per una passeggiata in centro, una mostra, un aperitivo in un locale chic. Di regola non ve lo potete permettere, ma oggi come la piccola Alice festeggiate il vostro “non compleanno”. E allora… prosit, anche da soli!

PER LEI: certo, il lavoro può essere un problema, se non personale per qualcuno di famiglia, che contribuisce al buon andamento della baracca e oggi in particolare abbisogna del vostro supporto. Siate presenti, affettuosi e rassicuranti.

PER LUI: famigerata cervicale, proprio oggi doveva colpirvi, per fortuna chi vi vuole bene ha anche mani da pranoterapeuta, col suo massaggio miracoloso tornate quasi subito come nuovi.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo grano.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 7, finanze: 7, benessere: 7.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Un filo di malumore senza ragione

Buona giornata, con la Luna in trigono a Saturno, entrambi in segno d’Aria come il vostro, già coccolato dalla bella Venere in sestile.

Argomento clou gli affetti, calde amicizie, amori sinceri e bei figli da crescere secondo solidi principi.

Naturale desiderare trascorrere il tempo libero con le persone amate, una famiglia estesa a parenti e amici, tutti pronti a infilare le gambe sotto il vostro tavolo, imbandito con ogni ben di Dio, perché il vostro senso dell’ospitalità batte tutti e la vostra fantasia ai fornelli è addirittura mitica!

Qualche pigro acquisto ma sempre entro limiti ragionevoli, la crisi economica col suo carico di incertezze vi sta insegnando a non sprecare denaro né tempo: la vita può cambiare nel giro di poche settimane e ora che la lezioncina l’avete imparata state bene attenti a non commettere altri sbagli.

PER LEI: ai ferri corti con i vostri figli, adolescenti troppo sicuri di sé stessi che vanno in giro a fare gli stupidi, facendo assembramenti… eppure sul senso di responsabilità sociale ci state pestando ogni giorno, forse troppo, non si ribellano al mondo ma a voi!

PER LUI: single di ferro o di ritorno, in questo momento di fragilità globale sentite il bisogno di una compagna… magari l’incontro a tu per tu tra sconosciuti è ancora un po’ azzardato, ma… la carne è debole e il cuore reclama i propri diritti!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: azzurro pallido.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 6, benessere: 8.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Relax guadagnato con fatica

In barba alla quadratura con la quale in linea teorica vi dovrebbe affliggere, oggi la Bianca Signora vi regala intuizioni preziose, delle quali far tesoro per trattenere entro i binari il partner esagitato, modello puledro scalpitante.

Ma quale puledro se ormai ha superato la quarantina?

Mai come ora, dal giorno del rientro dalle vacanze, casa vostra vi è apparsa angusta e trascurata, vero che l’estate sposta l’attenzione su altri traguardi, mare o natura, per esempio, ma oggi, indottrinati da Giove ambizioso, realizzate quanto è utile girare il mondo apprezzando ogni angolino, fuggendo da casa vostra ogni volta che all’orizzonte si annuncia un disguido, sia pure una miglioria di vostra iniziativa.

Sarà anche geniale, ma… che disagio!

PER LEI: alcune faccende di casa vi rilassano, stirare per esempio o spolverare, in cucina poi vi sentite perfettamente calate nel vostro regno… ed è lì che stupite, sfornando meraviglie!

PER LUI: che disdetta, proprio mentre vi apprestate a mettervi al volante per affrontare un lungo viaggio di lavoro o una trasferta particolarmente impegnativa, vi accorgete che qualcosa non va. E meno male che siete ancora a casa, immaginate se si fosse bloccata in autostrada… Ha ragione il proverbio “Dio vede e provvede”.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: pistacchio.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 8, benessere: 7.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone di domani: Mercoledì tranquillo, senza scossoni

Complice la Luna in sestile, il rigore di Saturno all’opposizione perde forza e anziché l’antipatia che vi sareste aspettati, da parte degli altri oggi trovate complicità e reciproca comprensione (un po’ anche per merito vostro e della vostra inquilina Venere, che vi rende così simpatici e accattivanti).

Tranquilla la serata in famiglia, incontrando qualche parente vostro o della vostra dolce metà, si chiacchiera amabilmente affrontando argomenti molto personali e la sensazione che ne ricavate è di protezione, circondati di persone gentili e attente vi sentite in pace con voi stessi e col mondo.

Inspiegabile solo l’atteggiamento del partner, che se ne sta sulle sue, forse offeso da qualche parola fuori posto che avete pronunciato senza nemmeno accorgervene.

PER LEI: in fibrillazione per una trattativa che non riuscite a concludere o per una somma attesa da tempo ma che ancora non vi è stata versata, inutile farsi sangue amaro, piuttosto mettetevi tranquille e provate a fare economia… un’esperienza finora sconosciuta per voi!

PER LUI: piacerà molto alla vostra anima d’artista trascorrere il tardo pomeriggio in un museo della vostra città, poca visitatori lo renderanno ancora più gradevole di come ricordavate.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO: Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 8, benessere: 6.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Giornata stakanovista, come da copione

Con Saturno in sesta Casa, mentre gli altri sfarfalleggiano fuori dall’azienda prima dell’orario consueto, voi vi trattenete anche oltre, al vostro lavoro ci tenete troppo per lasciare qualcosa in sospeso, ben sapendo che basta cedere la palma a una serata di distrazione per perdere quel filo di Arianna, irrinunciabile per realizzare i vostri progetti.

Strappo alla regola solo per cena con la Luna goduriosa in seconda Casa e con qualche amico sulla stessa lunghezza d’onda: ma di cosa parlerete tra l’antipasto e la pizza?

Di lavoro, naturalmente, ma anche di politica, economia, storia, perché corsi e ricorsi non sono una fola e quel che è accaduto una volta prima o poi è destinato a ripresentarsi ancora.

PER LEI: gente preoccupata intorno a voi, per l’economia, i risparmi e il Pil, che si promette in crescita, ma intanto la Borsa traballa, un giorno su e l’altro giù….

PER LUI: se appartenete alla stirpe delle formiche e non a quella delle cicale, vi sentite con le spalle abbastanza al sicuro ma davanti alla disperazione di un amico, che ha perso la propria attività, non rimanete indifferenti: gli firmate un assegno per un prestito, meno abbienti da oggi ma con la coscienza a posto!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: cannella.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 8, benessere: 6.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Luna gentile ma contenuta

Di regola la Luna nel vostro segno è abbastanza affettuosa, ma con Saturno in trigono e Plutone in quadratura i bei sentimenti venusiani tendono a raffreddarsi, limitandosi allo stretto necessario.
Almeno finché a darvi una sferzata, punzecchiandovi affettuosamente, non arriva un vecchio amico, con il quale avete condiviso ogni genere d’esperienza, magari a un certo punto anche amorosa, ma che tuttavia, rendendovi conto delle vostre rispettive divergenze, avete saggiamente deciso di dribblare su un terreno affettivo meno arrischiato.
Voglia di cultura e di buone letture, un’abitudine riscoperta di recente: quanto ne siete entusiasti lo si capisce subito dal numero dei volumi che avete acquistato negli ultimi tre mesi… tanto che non stanno più nemmeno in libreria, ora in casa vostra cominciano a comparire altri scaffali e scatoloni… avanti di questo passo scarterete vestiti per guadagnare spazio nel guardaroba!

PER LEI: sogni rivelatori, comprendete dinamiche inconsce e in più ne ricavate i numeri da giocare, fatelo subito finché la fortuna vi assiste.

PER LUI: gioco erotico senza più segreti, coi manuali e le tecniche giuste farete scintille!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu notte.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 6, benessere: 7.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Giornata dell’amicizia e della solidarietà

Già stanchi a metà settimana, perché riprendere il ritmo consueto non è facile come sembra, per portare avanti ciò che avete intrapreso, dribblando gli ostacoli seminati da Saturno, vi tappate il naso raccogliendo tutte le forze residue.

In mente solo un obiettivo: evitare la figura da cioccolataio!

Rilassati solo in serata a cena dagli amici, che vi trattano come un gran personaggio, riservandovi ogni genere di carineria, tra un piatto e l’altro si parla di vacanze, quelle appena concluse con un gran peso sul cuore e quelle che più brevi che farete più in là per rifarvi dei due anni di pandemia (sempre che “Centaurus”, che già dal nome implica una gran velocità, non ci infili lo zampino!).

Intanto godetevi la serata e la compagnia piacevole, senza rivangare il passato o scomodare la sfera di mago Merlino per scrutare un futuro ancora troppo incerto.

PER LEI: flop sentimentale con passato da dimenticare, ma anziché continuare a mettere il dito nella piaga, provate a metterci una pietra sopra e a disegnare un futuro diverso a colori pastello.

PER LUI: pochi soldi a disposizione ma se avete il pallino del bricolage la cosa non vi preoccupa, da vecchi oggetti riuscite a tirare fuori qualcosa di inedito e divertente, vernici, colla e un po’ di ferramenta e siete subito in pista!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 6, benessere: 5.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: All’amicizia non servono parole

Con Saturno in sestile non sembrate più il veloce arciere, tutto viaggi, sport e movimento, le trattative vanno a rilento, gli spostamenti si prospettano a passo di lumaca.

Sul lavoro, in famiglia, tra amici, poche parole, quando ci sono complicità e affetto diventano superflue e con la Luna gentile e generosa dalla vostra parte, in buona sintonia con Venere, il cuore intende, traduce e risponde anche senza pronunciare una sillaba.

Serata piacevole, all’insegna di attività sociali ma non chiassose: si sta bene passeggiando con qualcuno sotto una falce di luna crescente e anche il tono dei discorsi non è affatto superficiale, si fanno osservazioni profonde e ci si scambiano opinioni molto personali, sul senso della vita e l’andamento della storia.

PER LEI: famose come giramondo ma quando è necessario sapete essere anche stanziali, una poltrona in giardino, un bel libro tra le mani, e il mondo lo girate ugualmente con la fantasia!

PER LUI: idealisti, riscontrate una bella testimonianza di amicizia anche da parte di persone che non vedete da tempo… è proprio vero, gli amori vengono e vanno, le amicizie invece resistono per sempre.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: biscotto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 6, benessere: 8.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: A passo lento verso la meta

Giornata impegnativa come spesso succede al rientro, ma in linea con la lentezza del vostro segno non fate nulla che non segua il ritmo più consono al vostro lavoro e alla vostra personalità.

Se qualcuno vi incita ad affrettarvi, perdete il filo e andate nel pallone: non è al guadagno che puntate ma a far bene la vostra parte, meno denaro ma più autostima e quella sicurezza in voi stessi che stentate sempre un po’ a trovare.

Il traguardo a cui tendere ve lo indica la Luna odierna allo zenit, opposta a Giove giramondo.

In ogni caso la vetta ora è così lontana che già a guardarla rischiate di scoraggiarvi, cominciate perciò a fare progetti graduali, ripartenza in salita commisurata al vostro passo e alle possibilità.

Frenata sui sogni fuori portata, che tenuto conto delle vostre magre sostanze e dunque le scarse possibilità di investire, ribadiscono che la strada verso il successo sarà lunga: a voi il compito di chiedervi onestamente allo specchio se avrete la forza e la pazienza di aspettare.

PER LEI: un messaggio da lontano riaccende una passioncella che credevate sopita, e invece… bastano tre parole per scaldarvi il cuore, altro che segno algido e prudente!

PER LUI: il vostro progetto di affittare casa e staccarvi dalla famiglia viene ancora procrastinato dalla crisi economica: che iella, proprio ora che eravate decisi a diventare uomini!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde pallido.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 5, benessere: 6.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Buona giornata, tutta per il benessere

Inizio di giornata senza infamia e senza lode, le cose prendono piede lentamente, ma via via con più decisione, sospinte dalla Luna in segno d’Aria in trigono al vostro, oltretutto a braccetto con Mercurio, dio greco dei commerci, dei viaggi e, cosa da non sottovalutare, anche della medicina.

Certo che di fatica dovranno farne quei due, a smuovere quel pietrone di Saturno infisso nel vostro segno, ma nulla è impossibile al potere della mente e come il sensitivo israeliano Uli Geller piegava i cucchiaini, loro riusciranno a piegare la vostra inerzia!

Anche il vostro umore lentamente si addolcisce e in barba al vostro inquilino che continua a tenere banco, algido e solitario come un monaco con il cilicio, dopo il lavoro, ripigliate gusto alla vita e lo dimostrate incontrando amici e condividendo con loro i vostri interessi, dal cinema alla letteratura, dalla pittura al turismo.

PER LEI: incontrando per caso una persona che a suo tempo vi ha feriti vi riconciliate col passato, perdonandovi riuscite anche a perdonare.

PER LUI: se un dubbio vi imbarazza consigliatevi con una persona saggia e matura, ma la risposta è già nel vostro cuore.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu notte.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 7, benessere: 8

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Giornata pesante, come non accadeva da tempo

Pesantissimo questo mercoledì, complicato dalle bizzarrie metereologiche e dall’assenza del collega il solito bastian contrario che in vacanza ci van quando gli altri rientrano.

E chi lo sostituisce se non voi?

Naturalmente a suo tempo ricambierà il favore, ma intanto quante patate bollenti tra le vostre mani, magari inesperte!

Tutto già scritto nelle stelle dal plumbeo Saturno in dodicesima Casa, che rallenterebbe perfino la corsa di un levriero, figurarsi la vostra, che già procede a rilento.

E se complice la stanchezza che vi portate sulla schiena dopo il lavoro non ve la sentite di andare al cinema o a cena con gli amici, meglio dirlo subito, almeno potranno organizzarsi diversamente.

Pupi carinissimi che intendete crescere secondo i vostri ideali e la vostra visuale della vita, ecco un altro terreno di scontro con il partner, lui o lei iper realista, voi romantici, parlate il linguaggio delle fiabe e insegnate ai vostri bimbi a credere nella realtà dei propri sogni.

PER LEI: ogni volta che qualcosa col vostro lui non gira, di sicuro dietro c’è lo zampino di sua madre che ve lo monta contro, causa l’evidente antipatia che è intercorsa tra voi fin da subito: sarà incompatibilità astrale o il suo morboso attaccamento al suo cucciolo, alto ormai 1.90 e con tanto di barba!

PER LUI: sogni strani, ricchi di significati criptici, che con la vostra passione per il simbolo e il mistero decodificate minuziosamente uno ad uno: seguaci di Jung e di Guénon, la notte non si dorme, si vive!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: lilla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 9, benessere: 6.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *