Miliardi Di Parole (Mauro Lo Piano)

Dopo una serie di disastrosi Governi in cui erano stati spesi tanti miliardi di parole,...

LEGGI ANCHE

Dopo una serie di disastrosi Governi in cui erano stati spesi tanti miliardi di parole, eravamo nell’anno astrale 2011, Costellazione Montecitorio, quando venne nominato Primo Ministro Mario Monti, maturo vassallo dei Banchieri.

Erano gli anni in cui eravamo sotto stretta osservazione da parte dell’Unione Europea, ogni nostro minimo sforamento sui conti pubblici, veniva non solo bacchettato, spesso si è arrivati a vere e proprie minacce scritte.

Per non essere troppo espansivo, questo tira e molla durò per circa 8 anni, nei quali, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, e per ultimo Conte, cercarono di raffreddare gli animi e le possibili tiratine d’orecchie da parte della Comunità Europea.

In questi ultimi due mesi la situazione sembra essersi totalmente capovolta, il Coronavirus sta mettendo in ginocchio l’economia mondiale, Nazioni grandi e piccole, devono fare nuovi conti a causa di questa pandemia.

Si sono sentite miliardi di parole, ma i fondi stanziati dalla Ue, devono ancora arrivare, si era partiti da 3.5 miliardi di euro di sforamento, poi sono stati portati dalla UE (sempre sulla carta) a 25.

Come sempre fra le parole e la realtà, vi è di mezzo un mare d’incertezze, le stesse che si stanno manifestando in questi giorni. Conte ha dichiarato che se la Comunità non dovesse far fronte agli impegni presi, l’Italia farà da sola.

Belle parole, solo che la nostra economia non brilla e proprio in questi tragici momenti sta dimostrando tutta la sua vulnerabilità.

Inutile dire che le opposizioni, hanno inveito contro la Comunità, chiedono che ci vengano restituiti i soldi che abbiamo dato loro, certamente il clima politico si sta facendo più che incandescente.

Noi dobbiamo pensare come far fronte a questa pandemia, come uscirne non si sa, bisogna tentare di bloccare questa moria continua di anziani, medici, infermieri, e di tutti coloro che sono in prima linea contro questo nemico invisibile.

Per tentare di  opporsi al virus, ci vogliono uomini e mezzi, e una grandissima quantità non di parole, ma di liquidità monetaria, senza questo apporto, difficilmente ne verremo fuori.

Mauro Lo Piano

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare