Quantcast

Banner Gori
ViViCentro, più di un semplice quotidiano on line con cui collaborare
Attualità Terza Pagina

ViViCentro, più di un semplice quotidiano on line con cui collaborare

ViViCentro, nato nel 2006, è diventato giornale on-line nel 2009 con registrazione a Brescia. Iscritto al ROC dal 2010, ora Vivicentro Netwwork srl

ViViCentro, più di un semplice quotidiano on line con cui collaborare

Il giornale on line ViViCentro nasce nel 2006 anche se come “semplice” blog e con lo scopo di sviluppare il territorio bresciano dal punto di vista sociale, politico, culturale ed economico. Si tratta di un giornale di cultura, di formazione ed informazione.
Proprio perché giornale di formazione ha trattato in tutti questi anni tematiche sociali e culturali da cui molti hanno attinto elementi nuovi ed una informazione inedita, tanto che siamo stati citati nella bibliografia di diversi libri. Per tale tipo di formazione, le scelte editoriali non si sono poggiate su ideologie politiche, ma su una semplice informazione di servizio.
In sintesi, educare un’opinione pubblica – abituata a una lettura facile e veloce – ad una lettura invece di argomentazioni molto più complete per sapere, conoscere, informarsi. Tutto questo non da un notiziario, ma da un giornale che tratta molteplici tematiche culturali come la storia, le tradizioni, le scienze, la letteratura, l’economia, il cinema, il teatro, l’arte, la politica sociale, la politica parlamentare, la politica europea, la politica estera, lo sport e tanto ancora.

Con gli anni dal territorio bresciano ci siamo estesi su tutto il territorio italiano grazie a giornalisti e collaboratori che fanno dell’impegno e della professionalità il loro credo.

Nel 2009 ViViCentro è diventato giornale on-line con registrazione presso il Tribunale di Brescia, nel 2010 è stata creata un associazione senza scopo di lucro editrice del giornale e iscritta al R.O.C.

Sono state aperte le redazioni della Campania, del Lazio, della Sicilia con lo scopo di essere più vicini al territorio.

ViViCentro è da sempre impegnato nella segnalazione dei problemi del cittadino, siano essi del nord, del centro e del sud. Per contribuire a migliorare il vivere civile, noi diamo voce alle vostre segnalazioni.

Dillo a VIVICENTRO e faremo tutto il possibile per dare una maggiore visibilità alle problematiche cittadine; per farle conoscere a tutti e per stimolare una compartecipazione alla loro soluzione; per non limitarci al semplice e sterile lamento che nulla risolve, ma per proporre – con spirito aperto e collaborativo con CHIUNQUE – (come è nel nostro agire da sempre) anche soluzioni e/o alternative sperando che trovino l’ascolto di chi può, e deve, darle.

ViViCentro – Collabora Con Noi, unisciti al nostro staff

collabora con noiHai qualcosa di interessante da proporci? Bene! Se pensi di avere per le mani una notizia bomba, se hai condotto un’inchiesta, se hai un video o un audio originale che documenti un fatto, sei nella pagina giusta.

Importante: non inviarci articoli già pubblicati su altri giornali, blog, testate on line: non verranno presi in considerazione.

Ti piace il nostro portale e saresti disposto a collaborare continuativamente con noi per far parte della nostra redazione?

Siamo un gruppo dinamico e attento ai particolari, ritieni di essere in grado di entrare nel nostro team!?

Invia una tua presentazione.

Inviaci una tua breve presentazione, massimo 1500 battute spazi inclusi. Non vogliamo il tuo curriculum vitae ma ci piacerebbe sapere alcune cose carine di te, dei tuoi viaggi, dei tuoi interessi, delle tue esperienze, i tuoi gusti in cucina, ci incuriosisce conoscere eventi che hanno segnato la tua vita e naturalmente raccontaci perché vuoi scrivere per noi.

Allega due testi di prova.

Fai finta di essere già uno di noi. Mandaci due tuoi testi che non superino le 3000 battute spazi inclusi in formato doc o docx.

Allega delle foto ai tuoi testi che possono essere liberamente pubblicate

ViViCentro ti chiede almeno 4 articoli a settimana per 2 anni. Se sai di poterli garantire allora fatti avanti e valuteremo la tua candidatura.

Dopo l’invio dei due testi di prova entro una settimana ti daremo risposta e ti confermeremo che potrai iniziare il tuo Periodo di Prova.

Terminato il periodo di prova (un mese), decideremo insieme se potrai essere un nostro collaboratore.
Ricordati che noi di ViViCentro diamo grande spazio alla libertà espressiva ma abbiamo un editing rigoroso. Mettiti alla prova e…buona fortuna!

A chi devo mandare il materiale?

Invia tutto a collabora@vivicentro.it

Al momento siamo in cerca anche di agenti e promotori per la vendita dei nostri spazi pubblicitari (provvigioni interessanti).

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più