Quantcast

Banner Gori
Vinitaly 2018
Terza Pagina

Vinitaly 2018, un successo in crescita in attesa della nuova edizione

VERONA – Si è appena conclusa la 52° edizione di Vinitaly, fiera dedicata non solo al vino ma anche ai prodotti alimentari in genereI dati parlano di un bilancio più che positivo, con un trend di crescita niente male. Questa edizione infatti ha registrato 128mila presenze da 143 nazioni, in linea con l’edizione precedente. Ad aumentare sono stati la qualità e il numero dei buyer esteri accreditati che quest’anno hanno registrato un significativo +6% per un totale di 32 mila presenze.

Un risultato ottenuto grazie ai continui investimenti in pubblicità da parte di Veronafiere che ha esteso la propria presenza attraverso una rete di delegati che ha raggiunto 60 paesi.

La top ten delle presenze assolute vede primi gli Stati Uniti d’America seguiti da Germania, Regno Unito, Cina, Francia, Nord Europa (Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca), Canada, Russia, Giappone, Paesi Bassi insieme al Belgio. Paesi che presidiamo durante tutto l’anno anche attraverso il sistema Vinitaly e con Bellavita Expo, la società compartecipata con Fiera di Parma attraverso la new.co VPE.

Ad integrare e ampliare l’offerta di Vinitaly, si sono svolte come ogni anno in contemporanea Sol&Agrifood, la manifestazione di Veronafiere sull’agroalimentare di qualità ed Enolitech, rassegna su accessori e tecnologie per la filiera oleicola e vitivinicola.

Un successo che fa ben sperare per la prossima edizione, la 53°, che si svolgerà ad Aprile 2019.

L’attenzione per il mangiar sano e di qualità aumenta nella popolazione mondiale, per cui Vinitaly si farà trovare pronta per mostrare ad operatori del settore e interessati, tutto quello che di “buono”, e il caso di dirlo, si può trovare in commercio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Vollono

Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli.
Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania