Quantcast
Banner Gori
Eventi Spettacoli

“Yuli – Danza e libertà”, il nuovo film di Icíar Bollaín

“Yuli – Danza e libertà”, dal 17 ottobre al cinema. Sinossi.

Roma- Il 14 Ottobre alle  ore 14.30, presso l’Istituto Cervantes (Piazza Navona), sarà presentato alla stampa il nuovo film di Icíar Bollaín Yuli – Danza e libertà“. In uscita in tutte le sale il prossimo 17 ottobre con EXIT MEDIA, all’anteprima saranno presenti lo sceneggiatore Palma d’Oro Paul Laverty e l’attore cubano Santiago Alfonso.

SINOSSI                                                             

Il film racconta l’incredibile storia di Carlos Acosta, in arte Yuli, vera e propria leggenda della danza.

Grazie alla maestria di Paul Laverty – sodale collaboratore di Ken Loach da La canzone di Carla in poi – e all’accurata regia di Icíar Bollaín (Ti do i miei occhi; También la lluvia; El olivo), l’opera narra il percorso del ballerino cubano che, da piccolo, rifiutava la disciplina della danza. Obbligato dal padre, che voleva dargli un’opportunità per voltare le spalle alla povertà che attanagliava Cuba dopo decenni di embargo, Yuli giunge al successo mondiale divenendo un performer paragonato per grazia e capacità tecniche a miti quali Nureyev e Baryshnikov.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più