Quantcast
Banner Gori
Tom e Jerry 6 - Il gatto del sabato sera (Saturday Evening Puss)
Spettacoli

Tom e Jerri 6 – Il gatto del sabato sera (Saturday Evening Puss) VIDEO

Tom e Jerri 6 – Il gatto del sabato sera (Saturday Evening Puss) è un film del 1950 diretto da William Hanna e Joseph Barbera. È il quarantottesimo cortometraggio animato della serie Tom & Jerry, prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer e uscito negli Stati Uniti il 14 gennaio 1950. È l’unico cortometraggio della serie dove è brevemente visibile il volto di Mammy Due Scarpe, mentre la donna corre a casa.

Il titolo italiano del corto parodizza il celebre film La febbre del sabato sera del 1977.

Trama

È sabato sera e Mammy Due Scarpe si prepara per andare al Circolo Bridge del Sabato Sera Sette di Cuori. Appena se n’è andata, Tom chiama a raccolta i suoi amici randagi Butch, Vercingetorige e Topsy per dare una festa jazz in casa, dove i quattro gatti suonano e mangiano. Butch è al pianoforte, Vercingetorige fa da DJ, mentre Tom e Topsy suonano strumenti di fortuna. La confusione però non permette a Jerry di dormire nella sua tana, così il topo esce a protestare. I gatti però non lo ascoltano, così Jerry cerca di farli smettere con metodi più drastici. L’unico risultato che ottiene è quello di far arrabbiare i gatti, che lo legano con il filo di una persiana. Jerry allora telefona al club in cui si trova Mammy, informandola che a casa sua si sta tenendo una festa. La donna corre a casa e caccia fuori tutti i gatti. Triste perché la serata le è stata rovinata, Mammy decide di rilassarsi. Con grande disappunto di Jerry, però, lo fa ascoltando la stessa musica jazz suonata dai gatti.

Cristina Adriana Botis

Video ottenuto e ripubblicato in Common Licenza: CC BY-NC 3.0https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/deed.it

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Cristina Adriana Botis

Cristina Adriana Botis

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più