Quantcast

Banner Gori
Radio News Spettacoli

Con Sanremo 2018 parte anche il Dopofestival: alla conduzione Edoardo Leo

Via al Dopofestival con l’attore Edoardo Leo: con lui durante la serata gli amici di sempre del mondo del cinema 

Parte con la 68esima edizione del Festival anche l’esperienza del Dopofestival, per la cui conduzione quest’anno è stato scelto Edoardo Leo, attore di prestigio e di spicco nel panorama del cinema italiano.  Il Dopofestival sarà uno spazio notturno dedicato ai cantanti, ai commenti dei giornalisti della sala stampa e ai colpi di scena che potrebbero esserci durante la serata di Baglioni ideato da Giorgio Cappozzo, Fosco D’Amelio, Giovanni Robertini e Rolando Ravello.
La scenografia è di Alessandra D’Ettore, il direttore della fotografia è Massimo Liberati e la regia di Luca Romani..

Come ha sottolineato Edoardo Leo : “Sono grato a Claudio Baglioni e alla Rai per questa opportunità – commenta Edoardo Leo – che credo sia stata dettata anche dalla mia grande passione per la musica e soprattutto per la musica italiana. Riportiamo il Dopofestival in un ‘teatro’ che è un posto dove mi sento certamente più ‘a casa’. E quindi l’ho pensato come uno spettacolo da fare  ogni sera. Con musica, personaggi, i miei amici, i cantanti protagonisti,i giornalisti e le improvvisazioni.

Accanto a sé, il presentatore ha voluto i colleghi di sempre: Sabrina Impacciatore, Paolo Genovese e Ronaldo Ravello. A supportare Edoardo durante la puntata, nel susseguirsi di artisti che arriveranno al Casinò ci sarà la conduttrice di RaiRadio2 Carolina Di Domenico, mentre la platea di giornalisti verrà animata dalla inimitabile ironia di Rocco Tanica. Al centro dell’attenzione anche al Dopofestival ci sarà la regina del festival, ovvero la musica, protagonista attiva grazie alla presenza del gruppo The Bluebeaters. Gli artisti si divertiranno a coinvolgere ‘ a sorpresa’ gli ospiti in jam session, mettendo in gioco loro stessi.

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Annalibera Di Martino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più