Quantcast

Banner Gori
Verdi in Danza e i Vespri Siciliani
BALLETTO DI MILANO: “Verdi in Danza e I Vespri Siciliani“
Recensioni Spettacoli

“Verdi in Danza e I Vespri Siciliani “ (Diana Marcopulopulos)

Per i più che sono rimasti nel capoluogo lombardo e non hanno avuto modo di trascorrere un’estate al mare , il comune di Milano in collaborazione con la compagnia “BALLETTO DI MILANO” , Direzione Artistica Carlo Pesta ha realizzato una manifestazione di Danza dal titolo :”Verdi in Danza e i Vespri Siciliani “ .

BALLETTO DI MILANO: “Verdi in Danza e I Vespri Siciliani“ ( Diana Marcopulopulos)

Nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano martedì 6 agosto si è tenuta una serata dedicata al compositore Italiano Giuseppe Verdi . Un vero tributo al grande musicista.

Un folto pubblico ha apprezzato i bravi ballerini che con una performance di alto livello artistico hanno sprigionato tutte le energie danzando ad un ritmo elevato su opere musicali di Verdi . La serata è stata aperta da estratti di opere conosciutissime, da parti più salienti dell’ Aida, Macbeth, Otello, La Traviata , che i danzatori hanno magistralmente ballato. Il secondo atto apre il sipario con Le Quattro Stagioni Da I Vespri Siciliani . I danzanti, con vestiti coloratissime che richiamano le varie stagioni , hanno fatto onore a Verdi e alla sua opera . Quindi bravo tutto il corpo di ballo del “Balletto di Milano” , composto da ballerini formati presso le più accreditate Accademie Internazionali, che hanno cavalcato con la loro presenza i più importanti palcoscenici Nazionali ed Internazionali . Sicuramente anche la prestazione dell’ 11 agosto a Taormina teatro Greco sarà stato un successo .

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania