Quantcast

Banner Gori
Recensioni Spettacoli

Giovane messinese in gara ad Amici il noto programma di Canale5

Alberto Urso, giovane di Messina a Canale5 nella nota trasmissione Amici condotta da Maria De Filippi si confronta nel canto con altri giovani.

Alberto ha 21 anni. La passione per la musica è nata a 7 anni. Era a Lipari perché il padre aveva organizzato un concerto di un cantante che faceva pop lirico e musica napoletana: “Tornato a casa lo imitavo sotto la doccia e mio padre ha detto “rifallo”, mi ha portato da un insegnante e ho cominciato a prendere lezioni”. È laureato al conservatorio di Matera in canto lirico. I suoi modelli di riferimento sono Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli e vorrebbe diventare un “Cremonini lirico”.

Alberto fin da subito ha affermato sia le sue capacità canore sia la sua indole socievole, facendosi amare dal pubblico e apprezzare dai suoi compagni di avventura.

Nella sua squadra, denominata “Sparta”, in contrapposizione con l’avversaria “Atene”, ogni sua esibizione, sia in singolo che in duetto con la cantante Tish, ha avuto il positivo riscontro dei giudici, garantendo l’agognato punto di vittoria.

Nella puntata di oggi (19 gennaio 2019) però, la permanenza di Alberto nella scuola di Amici ha vacillato. La sua squadra ha perso determinando la sfida immediata ad Alberto.

Lo sfidante era Federico, anch’egli cantante lirico, dunque una sfida alla pari.

Il giudice di gara, esterno allo studio, era Carlo Di Francesco che già, nella sua precedente veste di insegnante nella scuola di Amici nelle passate edizioni, ha sempre mostrato molta attenzione alle interpretazioni dei brani piuttosto che alla loro corretta esecuzione e questo lasciava presagire una valutazione molto rigida.

La sfida è stata aperta da Alberto che ha cantato “La donna è mobile” e “Un amore così grande” con la sua inequivocabile maestria.

In risposta Federico, anch’egli molto bravo e dotato di gran bella voce, ha intonato “Questa o quella” e un secondo brano.

Alberto, al termine delle sue esibizioni, è stato a lungo in studio acclamato dal pubblico e il riconoscimento finale a tanta bravura è stata la scelta in suo favore del giudice Carlo Di Francesco che ne ha decretato la vittoria anche per la ottima interpretazione dei brani cantati, così permettendo ad Alberto di tornare a sedere tra i banchi della sua “Sparta”.

È una soddisfazione che Messina non può che nutrire nei confronti di Alberto Urso, un giovanissimo e talentuoso ragazzo che ci auguriamo di poter ancora ascoltare al serale e di poterlo festeggiare alla finale di Amici 2019.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

In merito all'autore

Sebastiano Adduso

Sebastiano Adduso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più