Placido Domingo: UNA SETTIMANA IN ARENA PER I 50 ANNI (VIDEO)

Plácido Domingo, la star planetaria dell’Opera, torna all’Arena di Verona per una settimana di festeggiamenti a...

LEGGI ANCHE

Plácido Domingo, la star planetaria dell’Opera, torna all’Arena di Verona per una settimana di festeggiamenti a lui dedicata nel Festival 2019: Direttore d’orchestra, baritono e protagonista della serata evento che ne celebra, in gala delle Nazioni Unite, i 50 anni dal Debutto Assoluto in Arena e in Italia.

Placido Domingo 50: UNA SETTIMANA DI EVENTI IN ARENA – dal 28 luglio al 4 agosto all’Arena di Verona Opera Festival 2019

Si apre con la Direzione della storica Aida FIRMATA da de Bosio la settimana per i 50 anni dal Debutto di Plácido Domingo in Arena, Luogo del Cuore e palco mai più abbandonato da lui, fedele ospite per la gioia delle masse artistiche e del Pubblico Internazionale della Fondazione veronese.

PLÁCIDO DOMINGO e I 50 anni dal debutto 1
PLÁCIDO DOMINGO e i 50 anni dal debutto

Domingo ha cominciato il Suo illustre percorso in Italia proprio all’Arena di Verona nell’estate del 1969, con la Turandot di Puccini (era il 16 luglio ndr Anche il Suo Debutto nel temibile ruolo e dai ricercatori di Calaf) e Don Carlo di Verdi, Accanto ad Altre leggende, Birgit Nilsson, Montserrat Caballé (entrambe per la prima volta a Verona), Piero Cappuccilli, Fiorenza Cossotto, Ivo Vinco e Gabriella Tucci, in allestimenti favolosi (registi erano Luigi Squarzina e Jean Vilar MENTRE Pier Luigi Pizzi curava scena e costumi). Da Allora è Seguita Una Carriera inarrestabile ai massimi livelli, divenne cantante, Direttore d’orchestra, direttore generale e Mentore di Giovani Talenti. Gli eventi Che lo vedono protagonista nel 2019 consolidano il Suo profondo legame con l’Arena Opera Festival, una Conferma di quel talento eclettico Che Gli ha Consentito NEGLI anni di sviluppare Una sconfinata curiosità artistica Su più fronti, Dagli Amati Ruoli baritonali al Podio, dimostrandosi musicista a tutto tondo e vero mattatore dal carisma mediatico e popolare.

Gli spettacoli:

  • Domenica 28 luglio, ore 21 – Aida
  • Giovedì 1 agosto, ore 20.45 – La Traviata
  • Domenica 4 agosto, ore 20.45 – Plácido Domingo 50 Arena Anniversario Notte

Prezzi da 22 a 230 euro

Schiavi: Juve Stabia-Trapani, quante emozioni in quella gara!

Pio Schiavi, ex difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare