Il Colore del Gusto: sapori e colori dell’antico borgo abruzzese racchiusi in un libro

Il Colore del Gusto, un libro che racconta, attraverso foto e ricette, le tradizioni culinarie...

LEGGI ANCHE

Il Colore del Gusto, un libro che racconta, attraverso foto e ricette, le tradizioni culinarie della gente di Farindola

Pescara- Lo scorso 3 Agosto è stato presentato, presso la sala consiliare del comune di Farindola (Pe), il libro “Il Colore del Gusto ” di Micheal Critchley e Annalisa Marzola, edito da Masciulli Edizioni.

Un testo di 140 pagine a colori che racconta, attraverso foto e ricette, le tradizioni culinarie della gente di Farindola, un grazioso paesino in provincia di Pescara.

Il Colore del Gusto” non è solo cibo, foto e ricette, ma un elegante connubio di sapori e colori racchiusi in un libro che diventa unʼopera dʼarte a tutti gli effetti. Gli abili obiettivi fotografici di Michael e Annalisa sono entrati nelle case degli abitanti del posto che hanno aperto il loro mondo, le loro storie e le loro esperienze per farle diventare immagini e ricette, dove da sfondo c’è la quotidianità del tempo che con eleganza scorre pennellando il mondo di ricordi ed emozioni. Il colore del gusto è un tentativo, sicuramente riuscito, per poter portare il lettore oltre la sostanza, oltre i sensi e lʼimmaginazione facendo gustare prima con gli occhi e poi con lʼanima quello che è il patrimonio di colori e gusti della terra farindolese.

Sfogliare quest’opera sarà come viaggiare nel tempo pur restando fermi.

Prefazione del testo a cura della scrittrice Donatella Di Pietrantonio

Postfazione di Ugo Ciavattella.

Per informazioni www.masciulliedizioni.com

 

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare