Quantcast

Banner Gori
Lazio youth card, la card speciale per gli studenti
Cultura Terza Pagina

Presentata all’alberghiero di Ladispoli la “LAZIO YOUTH CARD”

All’Istituto Alberghiero di Ladispoli, Mariangela Giannetti, Esperta Formazione ‘Lazio Crea’, presenta la “LAZIO YOUTH CARD”, una card speciale destinata agli studenti per per incentivare i ‘consumi culturali’.

Una card speciale per incentivare i ‘consumi culturali’ degli studenti

di Maria D’Auria

Ladispoli- Una ‘card’ speciale per incentivare i ‘consumi culturali’ degli studenti: è la ‘Lazio Youth Card’, attiva dal 27 febbraio del 2019 e scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store. Un’iniziativa della Regione Lazio, gestita da ‘Lazio crea S.p.A’., che consente ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti) di accedere mediante sconti e agevolazioni, a eventi e servizi culturali, sportivi e turistici. Duemila le strutture che hanno già aderito, 59.000 i giovani registrati. Oltre 50 cinema, oltre 50 teatri, oltre 700 librerie ed oltre 40 luoghi della cultura. 700 le convenzioni già siglate con strutture ristorative, ricettive e alberghiere, ma anche con diverse società di trasporto.

C’è di più: la Regione Lazio, unica in Italia, ha aderito anche a EYCA, la rete delle ‘Youth Card’ europee. Risultato: i possessori della card italiana potranno beneficiare delle convenzioni con 35.000 esercizi commerciali situati in vari Paesi, entrando in un network di 7 milioni di utenti. Ingresso gratuito per i più importanti appuntamenti culturali del Teatro dell’Opera di Roma e della Fondazione Musica per Roma, ma anche per eventi sportivi, come il Rugby 6 Nazioni, gli Internazionali di Tennis, la Coppa Italia, gli Internazionali di Nuoto, La Notte dei Re, il Campionato di Beach Volley. E, per la programmazione autunnale, la Festa del Cinema di Roma e la rassegna ‘Più Libri Più liberi’. L’iniziativa è stata presentata venerdì 29 novembre all’Istituto Alberghiero di Ladispoli da Mariangela Giannetti, Esperta Formazione ‘Lazio Crea’.

Oggi la Lazio Youth Card offre convenzioni in 38 paesi europei per migliaia di attività.

Per usufruire di questo e di tutti gli altri vantaggi, è necessario essere iscritti a Lazio Youth Card, scaricando l’app e seguendo le istruzioni indicate. Dopodiché, non bisognerà fare altro che richiedere il voucher e ritirarlo presso la biglietterie dedicata direttamente a La Nuvola. I biglietti sono disponibili fino ad esaurimento.

Quest’anno “Più Libri Più Liberi” si terrà dal 4 all’8 dicembre, prevede 650 eventi e la partecipazione di 545 espositori. Per ulteriori informazioni e per consultare il calendario, visitare il sito della Fiera.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più