Get Me Out, il primo singolo di Eros, giovane musicista e cantautore

Il videoclip di “Get Me Out”, il primo singolo di Eros, musicista e cantautore, che ha debuttato da...

LEGGI ANCHE

Il videoclip di “Get Me Out”, il primo singolo di Eros, musicista e cantautore, che ha debuttato da qualche giorno su tutte le piattaforme musicali

Il videoclip di “Get Me Out“, il primo singolo di Eros, musicista e cantautore, ha debuttato da qualche giorno su tutte le piattaforme musicali

Roma- E’ uscito il videoclip di “Get Me Out“, il primo singolo di Eros, musicista e cantautore, che ha debuttato da qualche giorno su tutte le piattaforme musicali con un brano dal sound Rock misto a suggestioni sonore più moderne.

Il brano racconta di come un amore viscerale, verso qualcuno o qualcosa, possa condurre ad una profonda sofferenza e ad un annientamento tale da non lasciare vie d’uscita.

Il giovane artista, che per il suo debutto ha scelto di cantare in inglese per risaltare il carattere universale delle tematiche trattate, ha sentito l’urgenza artistica di utilizzare il rock per esprimere il senso di alienazione con cui tutti, prima o poi, devono fare i conti.

Get Me Out è il risultato di una lunga ricerca artistica che vuole anticipare l’inizio di un nuovo percorso sonoro.

Eros- Get Me OutCome la maggior parte delle canzoni, questo è un brano che nasce dopo aver vissuto esperienze personali che ti portano ad aver il bisogno di esprimerle, o se sono negative, ‘sputarle’.- dichiara il cantautore in una nota– Proprio per questo motivo ho sentito l’esigenza di raccontarlo. Tirare fuori quello che si ha dentro aiuta a combattere il dolore. L’obiettivo di ogni artista credo sia quello di arrivare dritto al cuore e alla mente di chi ascolta, trasmettendo tutto tramite la scelta di parole di suoni. Io spero di averlo fatto”.

Sulla scelta di debuttare in lingua inglese, Eros spiega: “L’inglese è la lingua che, musicalmente parlando, mi ha cresciuto e aiutato sempre, quindi decido di mostrarle una sorta di ‘riconoscenza’. Ora però comincerò a fare sul serio e partirà il mio percorso finalmente da ‘artista italiano’ con tanti nuovi progetti”. E conclude: “Vivo e morirò per la musica, c’è una frase che uso sempre quando provo a sintetizzare quello che provo e quello che faccio: ‘Provo a spiegarti come una singola nota, messa al posto giusto, possa farti credere di volare, o meglio, di non esistere. Poi sì, quando mi va, suono e canto“.

Il videoclip, realizzato interamente in interni asettici a Roma, è visibile su YouTube al link https://youtu.be/gzF_m4D-wZA

Da un punto di vista scenico, Eros ha scelto il minimalismo per rappresentare l’eterna lotta interiore fra bene e male.

Biografia

Eros, all’anagrafe Eros Nanni, inizia il suo percorso musicale nel 2015, studiando pianoforte al Saint Louis College of Music di Roma. Nel 2019 decide di tirare fuori la creatività che ha dentro, provandoci come artista. Comincia a scrivere testi e musiche, inizia anche a dilettarsi come produttore musicale. Il 23 ottobre del 2020 esce finalmente il suo primo singolo Get Me Out.

Le giornate FAI di Primavera 2024: Castel Capuano

Il nostro racconto su questo sito meraviglioso che si trova in Campania
Pubblicita

Ti potrebbe interessare