Vesuvio Race, vele nel golfo di Napoli: ecco il programma

La Vesuvio Race sarà un’ esperienza unica non solo per i partecipanti, ma soprattutto per...

LEGGI ANCHE

La Vesuvio Race sarà un’ esperienza unica non solo per i partecipanti, ma soprattutto per le persone che fanno parte della provincia rendendosi fieri, ancora una volta, di Napoli.

Per gli appassionati di mare e vento, ci sarà un evento velico che si terrà in una zona spettacolare e suggestiva: il golfo di Napoli. La Vesuvio Race, così chiamata la manifestazione sportiva in programma il 24 marzo 2018, nasce dalla volontà del Circolo Nautico Torre Annunziata, in collaborazione con la Lega Navale di Castellammare di Stabia. Al momento sono circa 40 le imbarcazioni iscritte alla gara, un ottimo risultato per una regata al primo evento. L’evento Vesuvio Race è assistito da diversi enti locali: Comune di Torre Annunziata, Capitaneria di Porto di Torre Annunziata, Comune Città di Capri, Dipartimento di Ingegneria industriale Federico II di Napoli, Centro Campano per il monitoraggio e la modellistica marina e atmosferica, Università Parthenope di Napoli e S.I.R.M.. La partenza sarà, come detto precedentemente, il 24 Marzo 2018 alle ore 10:30 dalla Baia di Torre Annunziata, per poi recarsi verso le 2 isole: Ischia e Capri. Il Vesuvio, dall’ antichità punto di riferimento per chi naviga nel golfo di Napoli, è stato scelto come zona di partenza e di arrivo dell’ appunto VESUVIO RACE. Le barche a vela, riceveranno ospitalità gratuita all’ormeggio, fino ad esaurimento posti, a partire dal 12 Marzo 2018 presso pontili della splendida Marina di Stabia, a Castellammare e, si avrà l’appoggio tecnico di alcune velerie che saranno a disposizione degli armatori con le loro attrezzature, pronti a donare assistenza a chi ne abbia il bisogno. All’arrivo nel porto turistico della città delle acque, quindi, troveranno assistenza gratuita all’ormeggio, crew party e premiazione. Vesuvio Race non è una gara semplice organizzata senza scopo, ma è una manifestazione d’interesse culturale. Il programma della Veuvio Race è: Giovedì 22 Marzo dalle 18:30 alle 21:00, Safety Briefing e Skipper Meeting con Umberto Verna ci parleranno di sicurezza in mare, nello specifico durante le regate di Altura, con altri ospiti di grande importanza. L’evento si terrà alla Lega Navale di Castellammare di Stabia, presso la banchina Fontana. Venerdì 23 Marzo, dalle 9:00 alle 17:00 è aperta la segreteria regate, aggiornamento e perfezionamento iscrizioni presso il porto turistico Marina di Stabia. Nello stesso giorno, dalle 20:00 alle 21:30 ci sarà l’ incontro con Andrea Fornaro, navigatore italiano, che ci parlerà della sua esperienza e delle sue prossime gare. L’evento si terrà presso la stupenda Villa Tiberiade a Torre Annunziata . Sabato 24 Marzo inizia lo spettacolo: 10:30 Partenza Vesuvio Race e Vesuvio Race Light(manifestazione dove è previsto un percorso ridotto della Vesuvio Race) dalla Baia di Oplonti, a Torre Annunziata. Domenica 25 Marzo, invece, ci sarà l’arrivo a Castellammare di Stabia, con l’ accoglienza degli equipaggi e la premiazione presso la Marina di Stabia.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare